fbpx
Continental Extreme E

Extreme E: il campionato per SUV elettrici partirà ad aprile
La competizione punta a sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico


Tra meno di 60 giorni prenderà il via il campionato fuoristrada per SUV elettrici Extreme E che nasce con l’importante supporto di Continental, founding partner della serie. Il campionato farà tappa nei territorio maggiormente a rischio ambientale e negli habitat in via d’estinzione. Tra gli obiettivi della competizione c’è anche quello di sensibilizzare i fan del Motorsport internazionale sul tema del cambiamento climatico.

Tutto pronto per la stagione inaugurale di Extreme E

Ad aprile prenderà il via il nuovo campionato fuoristrada per SUV elettrici Extreme E che farà tappa nelle aree a maggior rischio ambientale e negli habitat in via di estinzione. La competizione punta a sensibilizzare i fan di tutto il mondo, i politici e le popolazioni locali in merito al delicato tema del cambiamento climatico. Il campionato punta ad incoraggiare gli sforzi legati alla limitazione del riscaldamento globale.

Per far fronte alle condizioni estreme del campionato, Continental, forniture ufficiale di pneumatici di Extreme E, ha realizzato i nuovi Cross Contact. Si tratta di pneumatici in grado di offrire grip, trazione e prestazioni eccellenti, massimizzando la sicurezza in gara. Da notare che Continental supporterà i concorrenti con la tecnologia ContiConnect che garantirà ai team la possibilità di monitorare i dati dei loro pneumatici in tempo reale.

Continental Extreme ELe tappe della competizione

La prima tappa di Extreme E è in programma il 3 e 4 aprile nel deserto dell’Arabia Saudita. Successivamente, il 29 e 39 maggio, è in programma la seconda tappa, nei pressi di Dakar, in Senegal. Ad agosto ci sarà un netto cambio di programma, con la competizione che si sposterà in Groenlandia. Le ultime tappe, ad ottobre e dicembre rispettivamente, si svolgeranno in Brasile, nella foresta pluviale amazzonica, e a Ushuaua, a sud dell’Argentina. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.

Continental Gran Prix 23, Grand Unisex Adulto, Nero, 700 x...
  • 700 x 23c
  • 23-622
  • Prodotto facile da utilizzare

Davide Raia