fbpx
NewsVideogiochi

La sceneggiatrice di Control lavorerà alla trama di Fable 4

Il nuovo capitolo del franchise videoludico Fable, chiamato ufficiosamente Fable 4 dai fan online, avrà il contributo autoriale di Anna Megill. Quest’ultima si occuperà di scrivere l’arco narrativo principale, forte anche di una consolidata esperienza nel settore. Megill ha infatti lavorato alle sceneggiature di popolari videogame come Control, Guild Wars 2 e Dishonored.

In realtà Anna Megill era già parte del team di Playground Games, e nel febbraio del 2021 aveva ella stesso annunciato la lavorazione del nuovo capitolo di Fable. Tuttavia ha fatto sapere proprio in queste settimane di essere stata promossa al ruolo di protagonista narrativa. Questo vuol dire che si occuperà della storia principale del nuovo videogame.

Cosa sappiamo di Fable 4

Il trailer in anteprima mondiale svelato nel 2020 non ci ha mostrato molto del gioco, ma ci suggerisce che questo sarà ambientato prima di Fable 3. Megill ci porterà quindi in un mondo fantasy medievale, ed infatti il trailer ci mostra spade, fate e funghi velenosi. Sappiamo inoltre che al titolo lavorerà anche Pawel Kapala( Cyberpunk 2077, The Witcher) in veste di game designer principale.

A parte ciò non sappiamo molto sul quarto gioco di Fable, se non che uscirà dal day one su Xbox Game Pass. Dovrebbe arrivare su PC e Xbox Series X|S, ma non è stata ancora annunciata alcuna data di uscita.

Infine vale la pena sottolineare che Fable non è stato presentato durante l’Xbox e Bethesda Showcase del mese scorso, evento che svela i giochi in uscita “entro i prossimi 12 mesi”. L’ultimo capitolo di Fable risale al lontano 2010, e l’impressione è che ci sarà ancora da attendere. L’intero franchise è attualmente disponibile per gli abbonati Xbox Game Pass.

Offerta
Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate - 1 Mese | Xbox/Win 10...
  • Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o...
  • Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal...
  • Mettiti alla prova sul campo di battaglia. Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa. Crea mondi fantasiosi. Con...

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button