fbpx
CulturaNewsScienzaSpazio

Telescopio James Webb, oggi svelato le prime fotografie spaziali

Domani la NASA diffonderà gli scatti mostrati oggi dal Presidente Biden

La NASA le ha già viste e oggi le mostrerà a tutto il mondo per la prima volta. Il presidente americano Biden infatti svelerà le prime fotografie scattate dal telescopio James Webb, lanciato in orbita il 25 dicembre 2021. E oggi, lunedì 11 luglio alle 17 ET (le 23 italiane), i primi scatti ci daranno un nuovo modo di guardare allo spazio.

Le prime fotografie del telescopio James Webb annunciate in streaming

Gli scienziati dell’Agenzia Spaziale americana le hanno definite “commoventi”. Noi non vediamo l’ora di vederle dal vivo: dopo un viaggio iniziato il giorno di Natale scorso, i primi risultati del telescopio James Webb iniziando a farsi vedere.

Dal box YouTube del canale della NASA potete già iniziare a vedere la diretta, che spiega tutte le fasi di lancio e di posizionamento dell’enorme telescopio lanciato in orbita, a una distanza tale da non essere disturbato e tanto potente da mostrarci l’universo come non l’abbiamo mai visto. E alle 23 mostrerà i primi scatti, inediti.

Domani 12 luglio invece NASA pubblicherà le fotografie online, scriverà approfondimenti e analizzerà i dati ricavati. Cosa che poi faranno tutti gli astronomi del mondo, cercando di trasformare queste prime immagini in un nuovo passo per la conoscenza dello spazio da parte dell’umanità.

Dopo sette mesi, James Webb si trova a un milione di chilometri della Terra, dove risulta abbastanza distante e isolato da poter dispiegare i propri specchi e raccogliere la luce del cosmo. Cosa che ha fatto nei mesi scorsi, raccogliendo tantissime immagini, che gli analisti NASA stanno combinando e studiando. Per mostrarci cose che nessun telescopio prima ha potuto analizzare.

Noi non vediamo l’ora di esplorare queste nuove immagini. Voi cosa ne pensate di questa ambiziosa operazione di esplorazione spaziale? Ditecelo nei commenti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
HD Blog

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button