fbpx
NewsSoftwareTech

Facebook, nuovo browser in-app per Android in arrivo

Il nuovo browser renderà più semplice usufruire dei contenuti condivisi

Facebook sta per introdurre un nuovo browser in-app per Android, che dovrebbe rendere più semplice fruire dei contenuti condivisi sul social. Tante le funzionalità supportate, e presto il software dovrebbe venir integrato anche nelle altre app di Meta come WhatsApp, Instagram e Messenger.

Facebook pronta al lancio di un nuovo browser in-app per Android

L’indiscrezione giunge da Betonmobile, che spiega come Meta lancerà questa novità su Facebook nelle prossime settimane. Il nuovo browser in-app avrà diverse nuove funzionalità, fra cui la possibilità di usare la barra degli indirizzi per le ricerche come se fosse un browser completo.

Inoltre ci sarà la possibilità di condividere più facilemente i contenuti aperti sul browser con altri utenti in tutte le app di Meta. Se per esempio leggete una notizia interessante cliccando su un link di Facebook, potete inoltrarla facilmente a un amico su WhatsApp tramite il browser in-app.

facebook news feed

Sembra inoltre che sarà possibile salvare le pagine web come icone nella propria home, in modo da poterle raggiungere in un secondo momento. Una funzione che potrebbe risultare molto utile se trovate un approfondimento che non avete tempo di leggere sul momento, oppure se trovate la casa vacanze perfetta e volete prenotare più tardi.

L’obiettivo di Meta sembra quello di rendere la funzione fruibile per tutti i link e su tutte le app del gruppo, ma al momento partiranno dei test solo su Facebook e per alcuni tipi di link.

Finora Facebook utilizzava il browser in-app per Android WebView, che ha il vantaggio di non far abbandonare l’app. Questa nuova versione, basata su Chromium (il progetto open source su cui si basano anche Chrome ed Edge) sarà invece sviluppata da Meta e avrà funzioni dedicate.

Gli utenti possono comunque utilizzare il proprio browser predefinito selezionando “Apri nel browser” sui link oppure accedendo a Facebook tramite il browser, se preferiscono.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Headlines

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button