fbpx
NewsTech

Facebook: la versione Lite ora parla italiano

Il social di Mark Zuckerberg taglia un nuovo traguardo: Facebook Lite, la versione leggera della app di Facebook, è disponibile anche in Italia. Lite è ancora più veloce, usa meno dati e funziona anche con connessioni internet lente e con dispositivi mobili meno recenti.

Lanciata l'otto febbraio 2017 in 4 nuovi Paesi, è ora disponibile anche per gli utenti italiani, raddoppiando in meno di un anno il suo numero di utenti. Questa app supporta 55 lingue ed è già presente in molti Paesi, come Brasile, India, Indonesia, Messico e Filippine. Più del 30% degli utenti da dispositivi Android low-end e che risiedono in Paesi in cui Facebook Lite è disponibile, usano proattivamente questa applicazione, sviluppata in modo da offrire e garantire la massima esperienza anche ad utenti che si trovano in aeree con connessioni internet lente o che possiedono dispositivi mobile di fascia bassa o pacchetti internet limitati.

Il software consente il caricamento di foto e aggiornamenti in maniera più rapida e funziona su tutti i tipi di Android, ed è inoltre compatibile con tutte le reti, compreso il 2G. Nel corso dell’ultimo anno gli sviluppatori di Facebook Lite hanno perfezionato molte funzioni dell’app: tra queste, vi sono miglioramenti di prestazioni, grafica, oltre che integrazione di funzioni già presenti in altre applicazioni di Facebook.

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button