fbpx
NewsTech

Su Messenger ora è possibile pagare il conto con gli amici

In arrivo la funzione "Pagamenti condivisi"

Avete presente quel fastidio che si prova quando si va a cena con gli amici e poi nessuno ha mai i soldi contanti per pagare la sua parte del conto? Oppure quella sensazione terribile di quando si prende nota di tutte le spese fatte in vacanza per poi dividere, sottrarre e sbagliare i calcoli ogni volta? Bene, dimenticatele. O meglio, preparatevi a dimenticarle. In questi giorni Meta sta cercando di integrare la funzione “Pagamenti condivisi” su Facebook Messenger. Già in fase di test da qualche tempo, ora l’opzione permette di dividere il conto da pagare al ristorante tra due o più persone. Semplice, facile e pratica.

Facebook Messenger implementa la funzione “Pagamenti condivisi”

Se avete bisogno di condividere la spesa del nuovo forno a microonde con i vostri coinquilini, o pagare “alla romana” la cena al ristorante con i vostri amici, Meta ha la soluzione perfetta per voi. La compagnia sta implementando l’opzione “Pagamenti condivisi” su Facebook Messenger, permettendovi così di dividere la spesa con chi volete voi, amici o parenti che siano. Una funzionalità piuttosto semplice e pratica: basterà aggiungere tutti i paganti in una chat di gruppo di Messenger, e poi selezionare l’opzione “Dividere pagamenti”. Cliccando su “Inizia”, sarà possibile avviare l’intera pratica di pagamento.

Facebook Messenger pagamenti condivisi

Una volta avviato il procedimento, potrete decidere se dividere i pagamenti con tutti i presenti nel gruppo o escludere determinate persone, inclusi voi stessi. A questo punto, vi verrà chiesto di inserire l’importo totale della fattura o del pagamento, in modo che la funzione divida in parti eque l’intera somma. Ma se qualcuno dei membri dovesse pagare di più, allora avrete la possibilità di inserire la cifra manualmente. Con l’opzione “Pagamenti condivisi” di Facebook Messenger, quindi, Meta dimostra di voler tenere il passo con App di pagamento come Venmo, Block e Splitwise. Ma trattandosi di una piattaforma di messaggistica, Messenger potrebbe garantire qualche sicurezza in più agli utenti.

Samsung Galaxy S22 Ultra 5G, Caricatore incluso, Cellulare...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • S Pen integrata nel design di Galaxy S22 Ultra 5G. Estrai S Pen e trasformala nella tua penna per prendere appunti e...
  • Grazie allo straordinario display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità², la luce solare non è più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button