fbpx
NewsTech

Facebook Watch ora permette la personalizzazione del proprio feed

Facebook lancia la personalizzazione del proprio feed su Facebook Watch per vedere solo i video delle proprie categorie preferite

Facebook sta introducendo una nuova funzione chiamata “i tuoi argomenti” all’interno di Facebook Watch, in modo tale che il feed includa più video di gradimento dell’utente. Gli argomenti consentiranno agli utenti di esplorare e iscriversi a varie categorie di contenuti.

Facebook personalizza il feed dei video in base ai propri gusti

facebook video i tuoi argomenti

La funzione è già stata distribuita ad alcuni utenti senza alcuna notifica, quindi potreste essere tra i fortunati. Se siete tra questi, potete accedere alla nuova funzione toccando l’icona del profilo nella scheda Facebook Watch tramite lo smartphone e poi selezionare “i tuoi argomenti”. Qui sarà possibile sfogliare le categorie Animali, Arte e design, Libri, Moda e stile, Cibo, etc. Al loro interno poi bisogna selezionare le sottocategorie da seguire, come ad esempio #GoldenRetrievers all’interno di Animali.

Tutti gli argomenti scelti compaiono poi nella sezione “argomenti che segui”, che si trova all’interno de “i tuoi argomenti”. In qualsiasi momento e in modo intuitivo, poi, è possibile smettere di seguire una categoria o aggiungerne di nuove. Si può anche filtrare il proprio feed in base a “Dal vivo”, “Musica”, “Persone che segui”, “Giochi” e altro.

Facebook inoltre aggiunge anche gruppi di contenuti curati da un redattore dove all’interno ci sono video di partner a pagamento, oltre a quelli che hanno ricevuto più interazioni durante la settimana o quelli che sono popolari tra i propri amici. La nuova funzionalità potrebbe rendere Facebook Watch più competitivo con YouTube, dove storicamente c’è una maggiore attenzione al collegamento degli utenti con i loro gusti.

La funzionalità è in fase di rilascio a tutti gli utenti da alcuni giorni. Se non avete ancora la feature nell’app mobile di Facebook non vi resta che aspettare.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button