fbpx
MusicaNewsVideogiochi

In Fallout: London ci saranno circa 45 canzoni ispirate ai Beatles e David Bowie

Ambientato nella capitale inglese, Fallout: London includerà numerosi brani musicali inediti che rendono omaggio alla musica britannica degli anni 50 e 60. Secondo quanto riferito dal project leader ad NME, la colonna sonora avrà numerosi riferimenti ad artisti iconici come i Beatles e David Bowie.

La nuova mod british del celebre franchise Bethesda non ha ancora una data di uscita, ma è stato pubblicato un trailer che ci mostra le prime immagini.

Fallout: London ci farà fare un tuffo nella cultura musicale britannica?

Le indiscrezioni sulla colonna sonora originale della nuova mod arrivano direttamente da Dean Carter, attuale project leader del franchise Fallout. Intervistato da NME Carter ha dichiarato che il team di sviluppo della mod ha lavorato a circa 45 canzoni inedite che prendono ispirazione dalla musica britannica degli anni ’50 e ’60. Di seguito le sue parole:

“Uno dei brani che ci piace di più è un pezzo chiamato Nuclear Submarine, che è ovviamente un riferimento a Yellow Submarine. E poi c’è anche un’altra canzone che si ispira a Bowie, evocando il suo stile musicale ma restando in tema Fallout”. Carter ha poi aggiunto che “una delle canzoni parla delle diverse stazioni della metropolitana”.

Fallout è un franchise sviluppato da Bethesda, molto amato dai videogiocatori, ambientato in uno scenario post-apocalittico degli anni 50. Il primo capitolo del gioco uscì nel 1997, e nel corso dei vari sequel ha sempre implementato riferimenti alla musica, acquisendo le licenze di numerosi brani e creando delle stazioni radio in-game.

“Nella nuova mod introdurremo il personaggio di Nigel The Nihilist, un DJ radiofonico. Avrà battute registrate che seguiranno le azioni dei giocatori e introdurranno le canzoni suonate in radio” ha concluso Carter.

Nel frattempo Amazon Prime Video continua le lavorazioni alla serie tv originale ispirata al videogioco Bethesda.

Fallout 4 GOTY - Game of The Year - PlayStation 4
  • Fallout 4 è il progetto più ambizioso mai realizzato da Bethesda Game Studios
  • Vincitore di oltre 200 premi Best of, tra cui quello di Game of the Year al BAFTA 2016 e al D.I.C.E. 2016
  • Include il gioco originale e tutti i sei DLC: Nuka-World, Vault-Tec Workshop, Contraptions Workshop, Far Harbor,...

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. Devo fare una correzione all’articolo: i Fallout sono ambientati quasi nel 2300 all’interno di una fantascienza atompunk che si ispira agli anni 50 nel design e nelle tecnologie, ma è di fatto una ucronia tecnologica, non è un post-atomico ambientato negli anni 50…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button