fbpx
NewsVideogiochi

Che cos’è Microsoft “Keystone”?

Keystone potrebbe essere la chiave per il cloud gaming?

Il dispositivo di streaming xCloud di Microsoft, in cantiere da tempo, sta subendo alcune modifiche, come riportato da Windows Central: in una recente dichiarazione, infatti, Microsoft ha parlato del progetto e del misterioso dispositivo nome in codice “Keystone“. Di cosa si tratta? Scopriamo insieme i dettagli.

Microsoft Keystone: di cosa si tratta?

Xbox server down

Di recente Microsoft ha parlato con Windows Central e ha dichiarato:

La nostra visione per Xbox Cloud Gaming è incrollabile. Il nostro obiettivo è quello di permettere alle persone di giocare ai giochi che vogliono, sui dispositivi che vogliono, ovunque vogliano. Come annunciato lo scorso anno, abbiamo lavorato a un dispositivo di game-streaming, nome in codice Keystone, che potrebbe essere collegato a qualsiasi TV o monitor senza bisogno di una console.

Come parte di qualsiasi percorso tecnico, valutiamo costantemente i nostri sforzi, esaminiamo i risultati ottenuti e ci assicuriamo di apportare valore ai nostri clienti. Abbiamo quindi deciso di abbandonare l’attuale iterazione del dispositivo Keystone e di cambiarla. Faremo tesoro di quanto appreso e rifocalizzeremo i nostri sforzi su un nuovo approccio che ci consentirà di offrire Xbox Cloud Gaming a un maggior numero di giocatori in tutto il mondo in futuro.

Non è chiaro quali potrebbero essere questi cambiamenti e Microsoft non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. Ma le promesse per un dispositivo di streaming Xbox dedicato sono molte. Xbox Series X è stata più disponibile rispetto alla PS5, è vero; tuttavia non è ancora la console più facile da reperire e costa anche molto.

Avere a disposizione una chiavetta di streaming (presumibilmente) più economica potrebbe quindi essere il modo migliore per poter provare i giochi che Microsoft offre tramite il cloud.

Ci teniamo a ricordarvi che Microsoft non sta lavorando solo a un dispositivo di streaming ma anche a un’applicazione Xbox per i televisori. Nel novembre 2020, l’amministratore delegato di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha dichiarato a The Verge che “penso che lo vedrete nei prossimi 12 mesi”; sebbene l’azienda non abbia rispettato tale scadenza, il 6 maggio VentureBeat ha riportato che un’app di streaming di giochi Xbox per le smart TV Samsung “dovrebbe debuttare entro i prossimi 12 mesi”. VentureBeat ha poi affermato che anche il dispositivo di streaming è previsto per i prossimi 12 mesi.

Al momento non sappiamo con certezza quando Microsoft condividerà con i suoi utenti ulteriori informazioni riguardo questi progetti. La società ha però in programma un grande showcase per il 12 giugno; forse svelerà qualcosa? Non ci resta che attendere.

Offerta
Microsoft Xbox Series S, All-digital
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button