fbpx
NewsTech

Fandom ha acquisito GameSpot, Metacritic ed altri siti web

Fandom ha annunciato un’importante acquisizione con l’acquisto di vari siti di grande rilevanza online come GameSpot, Metacritic e altri. L’operazione è alla base di un accordo tra Fandom e Red Ventures, azienda che in precedenza deteneva la proprietà dei siti web in questione dopo averli acquistati nell’ambito dell’operazione relativa all’acquisizione CNET Media Group. L’importo stanziato per l’acquisizione è di ben 55 milioni di dollari.

Fandom acquisisce GameSport, Metacritic ed altri siti web di Red Ventures

L’operazione annunciata oggi da Fandom coinvolge GameSpot, Metacritic, TV Guide, GameFAQs, Giant Bomb, Cord Cutters News e Comic Vine. Per completare questo maxi acquisto, Fandom ha stanziato 55 milioni di dollari, almeno stando a quanto rivelato dal Wall Street Journal.

Grazie a quest’operazione, l’azienda porta a 350 milioni di utenti attivi su base mensile il suo network che ora punta a diventare un riferimento dell’informazione per il settore entertainment. Attualmente, Fandom è il 14° network supportato da pubblicità negli USA.

Perkins Miller, CEO di Fandom, commenta così l’acquisizione: “Siamo entusiasti di aggiungere questi brand potenti e autorevoli alla piattaforma Fandom, che amplierà le nostre capacità di business e fornirà contenuti coinvolgenti per i nostri partner, inserzionisti e fan. Le informazioni affidabili, le valutazioni e i contenuti che forniscono ci renderanno uno sportello unico per i fan durante il loro viaggio di intrattenimento e gioco”.

 

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button