fbpx
NewsVideogiochi

Far Cry 5 contiene esilaranti riferimenti al Far Cry 3: Blood Dragon

Il direttore del film fittizio Blood Dragon 3 è davvero sotto pressione in Far Cry 5, il film girato nell'area est del nuovissimo FPS targato Ubisoft. Stiamo parlando di Guy Marvel, uno dei personaggi più eccentrici di Far Cry 5, impegnato a sparare e guidare in maniera pazzesca, come è d'abitudine in questa serie videoludica.

Lo troviamo in missioni che si rivelano essere dei riferimenti a Far Cry 3: Blood Dragon, il DLC stand-alone di cinque anni fa ricco di influenze anni '80.

Blood Dragon ritorna in Far Cry 5

“Ora posso finalmente spargere tutta la mia magia in questo film, Blood Dragon 3 sarà un capolavoro!”, sostiene Marvel. “Davvero, deve esserlo, non posso pensare di tornare a lavorare su quella m***a come Far Cry. Mi ucciderei, lo giuro su Dio".

Marvel è sicuramente un personaggio tipico da commedia ma sta mostrando nuovi lati della sua personalità. Pensate, lo stesso Jason Schreier di Kotaku ne ha dedicato un intero libro, dove un certo personaggio di Far Cry 5 sta chiedendo di non tornare più in quella serie, rompendo la cosiddetta "quarta parete".

La seconda missione che ci affida Marvel ruota attorno a girare le scene di una sequenza di azione dove siamo i protagonisti, mentre compiamo le tipiche task del franchise. Il film è già fuori budget e ha bisogno di attori economici…

Sia Marvel che il direttore creativo di Far Cry 3: Blood Dragon, Dean Evans, sono fortemente legati alla nostalgia anni Ottanta e hanno un debole per il linguaggio colorito ed esprimersi molto francamente, anche se un portavoce di Ubisoft ha confermato che non ci fosse alcuna correlazione tra i due.

Questa parte single-player di Far Cry 3 è inclusa nel season pass di Far Cry 5 per PS4, Xbox One e PC. Finora, però, non ci è dato sapere quando sarà disponibile il DLC Blood Dragon, né sappiamo altro in merito ai piani della software house per produrre un sequel e separarlo dall'ultimo gioco lanciato.
Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker