fbpx
MobileNewsTech

Fastweb lancia le SIM ecologiche, in plastica riciclata al 100%

Fastweb sta intensificando la sua strategia di sostenibilità e presenta le nuove SIM “eco-friendly” realizzate al 100% in plastica riciclata. Inoltre, le SIM sono certificate Carbon Neutral durante la fase di produzione da Thales, un’azienda esperta nella realizzazione di eco-SIM.

Fastweb, ecco le SIM ecologiche in plastica riciclata al 100%

Le nuove SIM diventano disponibili per l’acquisto a partire da oggi presso tutti i negozi monomarca e sul sito web ufficiale dell’azienda. Sostituiranno gradualmente le SIM attualmente prodotte in plastica tradizionale e offriranno agli utenti la stessa esperienza e qualità delle schede tradizionali. Fastweb spiega che la plastica riciclata proviene dallo smaltimento di vecchi frigoriferi, attraverso un processo di riutilizzo della materia prima a basso impatto ecologico.

Prova Fastweb Casa con la Fibra Ultraveloce per la tua casa, scopri di più!

Rispetto alle SIM precedenti, le nuove SIM hanno una dimensione ridotta del 50%. E grazie al programma di compensazione delle emissioni di carbonio di Thales, sono certificate Carbon Neutral, garantendo l’azzeramento delle emissioni di carbonio durante la fase di produzione. Anche il packaging utilizza poliestere biodegradabile ed eco-compatibile e riducendo del 50% le sue dimensioni per ridurre ulteriormente l’uso di plastica.

fastweb milano digital week

Anche la scheda informativa fornita ai clienti limita il consumo di carta e inchiostro, ed è certificata FSC (Forest Stewardship Council).

Questa iniziativa continua le iniziative di sostenibilità ambientale di Fastweb. Dal 2015, l’azienda acquista il 100% della sua energia elettrica da fonti rinnovabili e ha l’obiettivo di diventare un’azienda Carbon Neutral entro il 2025. Maggiori informazioni sul sito Fastweb.

Offerta
Samsung Galaxy S23 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente le tue foto¹⁵, ottieni una traduzione in tempo reale...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • Preparati a una Galleria ricca di scatti notturni epici, che tutti vorranno condividere. L’IA migliorata di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button