fbpx
AbbigliamentoLifestyleNewsTech

Fendi lancia due nuove esperienze nel metaverso insieme a Meta

Il brand protagonista in due effetti AR, con la sua storia e le sneaker Faster

La tradizione artigianale di Fendi incontra la tecnologia all’avanguardia di Meta, per lanciare due nuove esperienze nel metaverso. Dopo il lancio della collezione uomo autunno-inverno per quest’anno dentro il metaverso e il lancio del portafoglio di criptovalute, Fendi non si ferma. E annuncia due effetti per la realtà aumentata.

Fendi lancia due nuove esperienze nel metaverso con Meta

A cominciare da oggi 5 settembre, sulle piattaforme di Meta (Instagram e Facebook in particolare), lanceranno due innovativi effetti AR, sviluppati con Spark AR di Meta. Sono progettati da BUCK, l’agenzia creativa. Vogliono integrare la moda nella tecnologia. Soprattutto le nuove sneaker Faster.

L’effetto si chiama Faster by Fendi e permette di aggiungere l’oggetto AR nelle vostro Stories e Reels in Instagram e su Facebook. Ma non si tratta solo di un filtro: è una vera e propria esperienza nel metaverso. Infatti puntando il vostro smartphone ovunque, potrete vedere un ambiente archeologico in cui iniziare i propri scavi virtuali.

fendi metaverso meta esperienze min

Con semplici gesti delle mani potete portare alla luce i frammenti che si permetteranno di trovare le Faster, come veri e propri tesori sottoterra. Questo perché Fendi ha integrato la tecnologia dell’hand tracking sviluppata da Meta, che permette di interagire in maniera naturale. Qui il link dell’effetto.

Da oggi disponibile anche Masterpiece by Fendi, un altro effetto che si geo-attiva unicamente a Roma, nei pressi del Palazzo della Civiltà Italiana all’Eur, dove c’è la sede principale di Fendi. Inquadrando il cartello posto all’ingresso degli headquarters vedrete comparire un muro di marmo. Che dovrete scolpire come moderni Michelangelo fino a creare un capolavoro: le sneaker Faster. Qui l’effetto.

Queste due esperienze sono possibili grazie alla tecnologia Spark AR di Meta, che permette di supportare così la creatività dei brand. Fendi si è fatta ispirare dalla splendida città in un cui ha sede, portando un po’ della magia storica di Roma nel metaverso.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button