Site icon Techprincess

FIFA 22 arriverà su Stadia al day one

FIFA 22 arriverà su Stadia al day one thumbnail

fifa 22 01 2

Una delle croci di Google Stadia sono i nuovi giochi in arrivo, che spesso non vengono confermati per la piattaforma, se non dopo il lancio ufficiale. A quanto pare, questo non sarà il caso per l’attesissimo FIFA 22 che arriverà su Stadia sin dal day one, come ha appena confermato Electronic Arts.

FIFA 22 su Stadia al day one

Le conferme di Electronic Arts arrivano come un fulmine a ciel sereno e si configurano come un discreto cambio di paradigma se consideriamo che FIFA 21 non è arrivata sulla piattaforma di Google se non dopo mesi dopo la sua pubblicazione. Il nuovo simulatore calcistico arriverà quindi su tutte le piattaforme, con Stadia come unica opzione approvata di gaming in cloud.

Infatti, nonostante il gioco arrivi su Xbox Game Pass tramite EA Play, non sarà possibile giocarlo con xCloud, come tutti gli altri titoli del catalogo EA. FIFA 22 avrà come feature principale l’HyperMotion, una tecnologia basata sul motion capture e pensata dagli sviluppatori per migliorare l’esperienza di gioco e garantire un gameplay fluido, realistico e sempre responsivo verso i comandi del giocatore.

In modo piuttosto inusuale, EA ha incluso Stadia nella lista delle piattaforme next gen su cui uscirà il gioco, al pari di Ps5 e Xbox Series X|S. Al momento non è chiaro se questa classificazione comporterà anche un cambiamento apprezzabile nelle prestazioni di FIFA 22, molto probabilmente dovremo aspettare il lancio ufficiale per farci un’idea precisa in merito.

FIFA 22 arriverà il primo ottobre del 2021 ed è già possibile preordinarlo in due diverse versioni: quella standard e la ultimate edition, dedicata ai giocatori più appassionati e che include ben quattro giorni di accesso anticipato per allenarsi prima dei match competitivi. Come già menzionato il gioco uscirà su tutte le piattaforme, tuttavia per ora non sappiamo se avrà o meno funzionalità di cross play.

Exit mobile version