fbpx
NewsVideogiochi

FIFA 22 arriverà su Stadia al day one

Electronic Arts ha appena dato conferma ufficialmente

Una delle croci di Google Stadia sono i nuovi giochi in arrivo, che spesso non vengono confermati per la piattaforma, se non dopo il lancio ufficiale. A quanto pare, questo non sarà il caso per l’attesissimo FIFA 22 che arriverà su Stadia sin dal day one, come ha appena confermato Electronic Arts.

FIFA 22 su Stadia al day one

Le conferme di Electronic Arts arrivano come un fulmine a ciel sereno e si configurano come un discreto cambio di paradigma se consideriamo che FIFA 21 non è arrivata sulla piattaforma di Google se non dopo mesi dopo la sua pubblicazione. Il nuovo simulatore calcistico arriverà quindi su tutte le piattaforme, con Stadia come unica opzione approvata di gaming in cloud.

Infatti, nonostante il gioco arrivi su Xbox Game Pass tramite EA Play, non sarà possibile giocarlo con xCloud, come tutti gli altri titoli del catalogo EA. FIFA 22 avrà come feature principale l’HyperMotion, una tecnologia basata sul motion capture e pensata dagli sviluppatori per migliorare l’esperienza di gioco e garantire un gameplay fluido, realistico e sempre responsivo verso i comandi del giocatore.

FIFA 22 Stadia day one

In modo piuttosto inusuale, EA ha incluso Stadia nella lista delle piattaforme next gen su cui uscirà il gioco, al pari di Ps5 e Xbox Series X|S. Al momento non è chiaro se questa classificazione comporterà anche un cambiamento apprezzabile nelle prestazioni di FIFA 22, molto probabilmente dovremo aspettare il lancio ufficiale per farci un’idea precisa in merito.

FIFA 22 arriverà il primo ottobre del 2021 ed è già possibile preordinarlo in due diverse versioni: quella standard e la ultimate edition, dedicata ai giocatori più appassionati e che include ben quattro giorni di accesso anticipato per allenarsi prima dei match competitivi. Come già menzionato il gioco uscirà su tutte le piattaforme, tuttavia per ora non sappiamo se avrà o meno funzionalità di cross play.

FIFA 21 (PS4)
  • Buy now, get the Next Gen game for free and carry progress over to the Next Gen version on Dec 4th *
  • GAMEPLAY: Create more scoring opportunities than ever before with all-new dynamic attacking systems in the most...
  • CAREER MODE: Manage Every Moment in FIFA 21 Career Mode with new innovations that create additional depth in matches,...

Ultimo aggiornamento 2024-07-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. su stadia (piattaforma che la ea non ha minimamente curato visti i problemi segnalati sul loro forum ma lasciati irrisolti) è nextgen ma su pc no AHAHAHAHAHAHAHAHAH
    RIDICOLI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button