Se il vostro sogno è quello di trasformarvi in uno dei personaggi noti della Disney, ora potete finalmente realizzarlo. La scorsa settimana è stato lanciato il nuovo filtro di Snapchat “Cartoon 3 D“, che utilizza la realtà aumentata per far assomigliare gli utenti ai personaggi di Frozen. Come potete immaginare, il successo è stato incredibile. Sono stati oltre 215 milioni gli utenti che hanno interagito con il filtro, visualizzato più di 1.7 miliardi di volte. In fondo, chi di voi non vorrebbe assomigliare ad Elsa almeno per una volta?
Il filtro di Snapchat di ispirazione Disney lancia una tendenza
I filtri in stile Disney sono da sempre uno dei grandi trend di Snapchat. Nell’Agosto 2020, ad esempio, l’App ha guadagnato 28.5 milioni di installazioni, il traguardo migliore dopo quello di Maggio 2019, quando le installazioni sono state oltre 41 milioni. Ma lasciateci pure dire che non è stato affatto un caso. Proprio all’inizio di Agosto, infatti, Snapchat aveva lanciato il filtro “Cartoon Face“, con cui gli utenti si sono divertiti a dare un aspetto “Disneyano” ai propri animali domestici. Nel giro di pochi mesi, l’hastag #disneydog ha raggiunto le 40.9 milioni di visualizzazioni sulle piattaforme social. E non c’è da stupirsi che il nuovo filtro di Snapchat in stile Frozen abbia colpito ancora.
Dopo che l’App ha rilasciato il nuovo filtro “Cartoon 3D Face”, che permette agli utenti di avere l’aspetto delle belle Principesse Disney, ha raggiunto il sesto posto tra le applicazioni gratuite nell’App Store. Anzi, negli ultimi giorni la tendenza dei filtri cartoon si fa sentire sempre di più. Tra i primi posti delle App più scaricate c’è Voilà AI Artist, una piattaforma che trasforma gli utenti in versioni animate di loro stessi. A differenza del filtro di Snapchat, Voilà è un vero e proprio editor di foto. Agli utenti basta caricare un selfie per vedere come apparirebbero se fossero cartoni animati. E questo è bastato per far saltare l’App dai 400 download di Marzo 2021 agli oltre 10 milioni delle prime due settimane di Giugno.
Considerato il successo ottenuto da Voilà AI Artist, non c’è da stupirsi che proprio in questi giorni Snapchat abbia deciso di rilanciare il suo filtro AR ispirato alle Principesse Disney. Quello che invece dovremmo chiederci è se un filtro del genere ha tanto successo per via dell’uso ampio che si sta facendo della realtà aumentata, o a causa della nostra nostalgia nei confronti Disney e Pixar.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff (Attori)
- Chris Buck (Direttore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!