fbpx
NewsVideogiochi

Harry Potter: Wizards Unite, 400 mila download in un giorno

Harry Potter: Wizards Unite sembra essere un nuovo successo per la software house Niantic Labs. Secondo i dati forniti dalla società di ricerca SensorTower, il nuovo gioco mobile è stato scaricato 400.000 volte dopo un solo giorno.

Dallo stesso report si legge anche che, sempre nelle prime 24 ore, il gioco ha generato oltre 300 mila dollari di incassi sono negli USA e Regno Unito. Sebbene il risultato sia molto lontano da quello di Pokémon Go, che in un giorno generò 2 milioni di dollari di entrate, si tratta comunque di un successo notevole.

Il risultato è dovuto sia alla grande popolarità di Niantic acquisita negli ultimi anni, sia a quella legata al franchise di Harry Potter, uno dei più amati nel mondo. In questo gioco, infatti, ci caleremo nei panni di una recluta dell’Unità Speciale dello Statuto di Segretezza. Un nuovo organismo del Ministero della Magia creato per preservare la segretezza del mondo magico e difenderlo da calamità. Lo sviluppo del mobile game è incentrato sulla realtà aumentata e l’uso del GPS. Attraverso il nostro dispositivo saremo in grado di di creare pozioni, utilizzare la bacchetta ed interagire sia con i vari elementi di gioco sia con le creature e le minacce che si mostreranno.

Sarà interessante scoprire se si tratta di un fuoco di paglia o se Niantic riuscirà ad introdurre nuovi contenuti per mantenere vivo l’interesse. Harry Potter: Wizards Unite e ora disponibile per Android e iOS.

Harry Potter: Wizards Unite
Harry Potter: Wizards Unite
Developer: Niantic, Inc.
Price: Free+
Fonte
Gamespot
Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker