fbpx
NewsVideogiochi

In arrivo un nuovo Final Fantasy soulslike? Sì, secondo un leak

Stando ad alcune indiscrezioni, Square Enix sarebbe al lavoro su un nuovo spin off di Final Fantasy dalle tinte soulslike in collaborazione con i ragazzi del Team Ninja. A rivelarlo è l’insider SoulsHunt, colui che aveva già indovinato l’arrivo dei DLC di Ghost of Tsushima, che ne ha spiegato alcune caratteristiche interessanti. Vediamo cosa bolle in pentola.

In arrivo un Final Fantasy soulslike?

Secondo SoulsHunt questo nuovo Final Fantasy dovrebbe essere un’esclusiva Playstation 5, un elemento che si allinea a dei precedenti leak che volevano un prodotto della saga in arrivo proprio sulla nuova console Sony. Secondo il leaker francese il gioco dovrebbe essere un soulslike dalle meccaniche simili a quelle che abbiamo già visto in Jedi: Fallen Order, ovvero più accessibili all’utenza di massa rispetto a quelle di un tradizionale Dark Souls.

SoulsHunt ha anche affermato che il gioco dovrebbe avere un titolo simile a Final Fantasy: Origin e che una demo gratuita del gioco verrà pubblicata con ogni probabilità durante l’estate. Prendendo in considerazione i pochi elementi che abbiamo a disposizione per valutare la credibilità di questo leak, in generale l’arrivo di un nuovo spin off di Final Fantasy sembra quanto meno plausibile.

Final Fantasy soulslike

Nonostante il rumor arrivi come un fulmine a ciel sereno le varie caratteristiche elencate da SoulsHunt non sembrano infatti campata per aria. in prima battuta è plausibile pensare che Sony e Square Enix stiano lavorando ad un nuovo progetto in esclusiva, visti i buoni rapporti che legano le due compagnie, in secondo luogo il Team Ninja sembra la scelta giusta per lo sviluppo di un soulslike, vista la loro esperienza pregressa con la saga di Nioh.

Dato che la demo di questo fantomatico Final Fantasy dovrebbe arrivare in estate è probabile che l’annuncio ufficiale verrà effettuato in occasione dell’E3 2021, qualora queste voci di corridoio si rivelassero veritiere. Quello che è certo è che l’idea di un Final Fantasy dalle tinte souls è incredibilmente intrigate, ma per saperne di più ci toccherà aspettare i mesi estivi.

Offerta
Final Fantasy VII Remake Intergrade -
  • Final fantasy VII remake intergrade è una versione migliorata e arricchita per PlayStation 5 dell'acclamatissimo e...
  • Final fantasy VII remake intergrade include anche un episodio inedito con Yuffie come protagonista, proponendo un nuovo...
  • Scopri la città di Midgard come mai prima d'ora con texture, illuminazione e sfondi migliorati

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button