fbpx

Il popolare MOBA si prepara ad accogliere l'universo narrativo legato ad un altro titolo targato Blizzard Entertainment. Parliamo di World of Warcraft e del nuovo evento Echi d'Alterac che porterà in Heroes of the Storm la storica mappa del Passo d'Alterac e un nuovo personaggio per il roster di eroi: Yrel, la Luce della Speranza.

L'evento di gioco è già disponibile sul PTR di HOTS e sarà presto accessibile per tutti i giocatori. Scopriamo nel frattempo cosa ci attende in Echi d'Alterac.

L'universo Warcraft si scontra con Heroes of the Storm

heroes of the storm echi d'alterac alterac pass yrel

Si parte dunque dalla prossima mappa di Heroes of the Storm, Passo d'Alterac.

Parliamo di un campo di battaglia a tre corsie, interamente coperto dalla neve, ispirato alla famigerata Valle d'Alterac di World of Warcraft. Assalteremo dunque le fortezze e raduneremo gli alleati per sconfiggere il leggendsario generale nemico: Drek'thar, per l'Orda, e Vanndar Picattonante per l'Alleanza.

In concomitanza con la nuova mappa di gioco arriverà anche una meccanica inedita, la Cavalleria: quando le nostre unità di Cavalleria saranno catturate dal nemico ci toccherà liberarle dalle gabbie impedendo al nemico di fare altrettanto. Prenderemo dunque il controllo della gabbia avversaria per mantenerla finché il prigionierò non sarà fuggito; la squadra che riuscirà nell'intento genererà un'unità di Cavalleria in ogni corsia, aumentando la velocità di movimento e i danni inflitti dagli alleati presenti nei dintorni.

Altro cambiamento riguarda i nuclei, rimpiazzati stavolta da formidabili generali. Questi potranno essere attaccati solo dopo aver distrutto una fortezza, ma allo stesso tempo otterranno 20 punti Resistenza per ogni fortezza ancora intatta; distruggendo tutte e tre le fortezze nemiche ridurremo le difese dei generali al valore minimo.

Seconda grande novità introdotta con Echi d'Alterac riguarda Yrel. Questa Paladina Draenei è un eroe guerriero da mischia che vanta abilità da peso massimo e uno stile di gioco alquanto originale, il quale premierà la strategia e l'impegno costante.

Durante l'evento Echi d'Alterac dichiareremo la nostra fedeltà a Orda o Alleanza e potremo completare una serie di missioni per ottenere ghiotte ricompense, come modelli, cavalcature, spray o altri oggetti ispirati a World of Warcraft.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.