fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Qualche mese fa il destino ha deciso che The Last of Us 2 venisse posticipato al mese di maggio, nonostante l’uscita fosse prevista per febbraio. Ora questa orribile sorte è toccata anche a Final Fantasy VII Remake, uno dei titoli più attesi in questo 2020. L’annuncio è arrivato poco fa dall’account ufficiale Twitter del titolo.

Qual è la nuova data d’uscita di Final Fantasy VII Remake?

Il titolo, la cui uscita era prevista per il 3 marzo 2020, dovrà attendere prima di vedere la luce del sole. La nuova data d’uscita è il 10 aprile 2020, circa un mese dopo quella prevista inizialmente. Final Fantasy VII Remake sarà esclusiva PlayStation 4 per un anno.

Nel post condiviso su Twitter Yoshinori Kitase, il producer dell’opera, si scusa insieme al suo team con il pubblico e rivela che prendere questa decisione è stato molto difficile. Kitase ha inoltre aggiunto che vuole offrire ai giocatori un gioco che sia in linea con la loro personale visione e con la qualità che i fan meritano ed è per questo che hanno deciso di posticiparlo.

Lo scopo del team è quello di offrire al pubblico la migliore esperienza di gioco possibile e per far ciò hanno bisogno di qualche settimana extra per sistemare il titolo. Infine, Kitase ringrazia i fan per la pazienza e per il loro supporto.

Cambiamenti e trama del titolo

Questo titolo è il remake dell’action RPG del 1997 e segue le vicende di Cloud Strife, un mercenario di un’organizzazione ecoterrorista conosciuta come AVALANCHE nella lotta contro la compagnia Shinra e il leggendario Sephiroth, il principale antagonista.

Secondo gli annunci il sistema di combattimento, a differenza di quello originale, sarà una fusione tra azione in tempo reale ed elementi strategici: inoltre il titolo verrà rilasciato in più episodi.

Per realizzare il progetto, infine, sono tornati nel team di sviluppo alcuni dei membri originali di Final Fantasy VII tra cui Tetsuya Nomura (character designer e direttore, Yoshinori Kitase (produttore), Kazushige Nojima (sceneggiatore) e Nobuo Uematsu (compositore).


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
7
Paura
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
9
WTF
Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link