fbpx

Lo sviluppatore Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment confermano l’ufficialità. Il titolo tanto atteso, The Last of Us Part 2, è stato posticipato a maggio 2020.

The Last of Us Part 2: Posticipato

Il rilascio dell’esclusiva PlayStation 4 era in precedenza prevista peril 21 febbraio 2020, ma Neil Druckmann, Director del titolo, afferma: “Semplicemente non avevamo abbastanza tempo per portare l’intero gioco a un livello di perfezione che avremmo chiama qualità Naughty Dog“.

Anche se l’attesa per The Last of Us Parte 2 è in corso da molto tempo, l’annuncio di oggi crea un effetto sorpresa. Naughty Dog e Sony avevano infatti dato conferma definitiva dell’uscita soltanto il mese scorso, con l’uscita di un nuovo trailer e di alcuni dettagli sul gioco.

La motivazione spiegata

In un post sul blog di PlayStation, Druckmann ha spiegato il ritardo:

E ‘stato nelle ultime settimane, mentre chiudevamo sezioni del gioco, che ci siamo resi conto che semplicemente non avevamo abbastanza tempo per portare l’intero gioco a un livello di perfezione che chiameremmo “qualità Naughty Dog”. A questo punto ci siamo trovati di fronte a due opzioni: compromettere parti del gioco o guadagnare altro tempo. abbiamo preferito quest’ultima, e questa nuova data di rilascio ci consente di finire tutto al nostro livello di soddisfazione, riducendo allo stesso tempo lo stress per il team. Mentre siamo sollevati dal fatto che non dovremo compromettere la nostra visione, siamo delusi dal non esser stati in grado di evitare questa situazione . avremmo dovuto prevedere questa eventualità, ma le dimensioni e la portata di questo gioco hanno avuto la meglio su di noi. Odiamo deludere i nostri fan e per questo ci dispiace. Ci auguriamo che capiate che questo ulteriore tempo garantisce che The Last of Us Parte II sia all’altezza delle nostre ambizioni collettive e del nostro impegno per il massimo livello di qualità.

The Last of Us 2

The Last of Us Parte 2 è stato presentato per la prima volta a dicembre 2016 durante la PlayStation Experience di Sony. Il sequel dell’originale del 2013 vedrà Ellie come protagonista principale del gioco. Intraprenderà una missione di vendetta ambientata cinque anni dopo gli eventi di The Last of Us. Naughty Dog ha recentemente confermato che il partner di Ellie e il precedente custode, Joel, torneranno nel sequel.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.