Il governo ucraino lancerà degli NFT che segnerà la storia dell’invasione russa tramite l’arte digitale, tentando di finanziare gli sforzi militari della nazione tramite gli asset digitali. Il viceministro della trasformazione digitale del paese, Alex Bornyakov, ha affermato che la collezione NFT si configurerà come un museo della guerra russo-ucraina raccontato al mondo tramite NFT.
Ucraina: ecco gli NFT che raccontano la guerra
Per chi non lo sapesse, gli NFT conferiscono la proprietà di un oggetto digitale unico: i casi di opere d’arte virtuale che si stanno rivelando particolarmente apprezzate sono diversi ormai, anche se tale oggetto può essere facilmente copiato. Bornyakov ha detto che ogni token conterrebbe un’opera d’arte che rappresenta una storia sulla guerra in corso, per fare in modo che non sia dimenticata.
Bornyakov ha affermato che il denaro ottenuto tramite questa iniziativa verrà utilizzato per acquistare attrezzature militari e per finanziare attività mediatiche: “Non useremo questo fondo per comprare armi, arrivati a questo punto. Acquisteremo visori notturni, ottiche, caschi, giubbotti antiproiettile”.
Sempre il politico ha aggiunto che la “diplomazia digitale” dell’Ucraina ha portato risultati, con le piattaforme di social media che stanno sistematicamente i contenuti dei media statali russi come Russia Today e Sputnik. “Abbiamo convinto le piattaforme di social media e le società internazionali a bloccare la Russia, abbandonare la Russia o cambiare completamente la loro politica informativa“, come peraltro abbiamo visto durante gli scorsi giorni.
- 【Latenza Ultra Bassa di 45 ms】 Gli auricolari wireless G1 sono progettati per offrire la migliore esperienza audio...
- 【Connessione Bluetooth Ultraveloce】 G1 si connette automaticamente al Bluetooth del tuo telefono cellulare quando la...
- 【Doppia Modalità di Gioco e Musica】 G1 ha un interruttore sensibile al gioco/musica, che cattura con precisione il...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna
🏴☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!