Sono stati inaugurati oggi i nuovi macchinari donati dalla Fondation d’Entreprise Michelin al laboratori di meccanica dell’Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato “Renzo Frau”.
La struttura aveva subito danni dopo il sisma del 2016, danni che avevano coinvolto anche i macchinari presenti. Finalmente però gli studenti potranno utilizzari nuovi strumenti, moderni e progettati per rispondere al meglio alle esigenze industriali delle imprese del territorio.
La nuova primavera di San Ginesio, uno dei Borghi più belli d’Italia, parte quindi da qui, dall'eccellenza della sua scuola, fiore all'occhiello delle Marche e dell'Italia.
"In seguito ai danni provocati dalle forti scosse di terremoto del 24 agosto e del 30 ottobre 2016, la Fondation d’Entreprise Michelin riafferma la volontà di agire nelle situazioni di urgenza umanitaria sostenendo l’Istituto Professionale di San Ginesio. – spiega Philippe Legrez, Consigliere Delegato della fondazione – La solidarietà e l’aiuto reciproco sono valori umanitari inscritti nel DNA della nostra Fondazione."
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!