News

Fondation d’Entreprise Michelin: un dono per gli studenti delle zone terremotate

Sono stati inaugurati oggi i nuovi macchinari donati dalla Fondation d’Entreprise Michelin al laboratori di meccanica dell’Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato “Renzo Frau”.

La struttura aveva subito danni dopo il sisma del 2016, danni che avevano coinvolto anche i macchinari presenti. Finalmente però gli studenti potranno utilizzari nuovi strumenti, moderni e progettati per rispondere al meglio alle esigenze industriali delle imprese del territorio.

La nuova primavera di San Ginesio, uno dei Borghi più belli d’Italia, parte quindi da qui, dall'eccellenza della sua scuola, fiore all'occhiello delle Marche e dell'Italia.

"In seguito ai danni provocati dalle forti scosse di terremoto del 24 agosto e del 30 ottobre 2016, la Fondation d’Entreprise Michelin riafferma la volontà di agire nelle situazioni di urgenza umanitaria sostenendo l’Istituto Professionale di San Ginesio. – spiega Philippe Legrez, Consigliere Delegato della fondazione – La solidarietà e l’aiuto reciproco sono valori umanitari inscritti nel DNA della nostra Fondazione."

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker