Ford annuncia l’introduzione del servizio di assistenza connessa in caso di furto. Tale servizio sarà accessibile tramite l’app FordPass e permetterà ai clienti di proteggere la loro auto andando, inoltre, a fornire assistenza h24 in caso di furto del veicolo. Una volta avvistato del furto del veicolo, il proprietario potrà contattare un call center dedicato che attiverà le ricerche per rintracciare il veicolo. In questo modo, aumenteranno le probabilità di recupero da parte delle forze dell’ordine.
Ford lancia un nuovo servizio di assistenza connessa per recuperare il veicolo in caso di furto
Il servizio di assistenza connessa in caso di furto di Ford sarà disponibile, inizialmente, su Mustang Mach-E GT. Successivamente, il servizio verrà esteso ad altri veicolo della gamma Ford. Da notare che l’assistenza connessa in caso di furto è disponibile all’interno del pacchetto di abbonamento Ford Secure1.
Tale pacchetto, disponibile con un periodo di prova gratuita, sarà esteso in diversi Paesi europei a partire dal 2022. L’app FordPass avviserà il proprietario del veicolo in caso di azione non autorizzata o imprevista del veicolo stesso. In questo modo, direttamente dall’app, il proprietario potrà far partire l’iter per la denuncia del furto, azzerando i tempi necessari per avvertire le forze dell’ordine.
Il commento di Ford
Charles Nolan, Manager of Retail Connectivity Solutions di Ford Enterprise Connectivity, dichiara: “Nessuno vuole pensare alle conseguenze che può provocare il furto del proprio veicolo. Il servizio di Assistenza connessa in caso di furto fornisce un livello elevato di rilevamento di un tentativo di furto, il supporto su chiamata per aiutare la polizia a rintracciare e localizzare il veicolo, aumentando la probabilità di recupero e supportando i nostri clienti qualora dovesse accadere il peggio”
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!