fbpx
MotoriNews

Ford presenta la nuova gamma di fuoristrada Ford Bronco

C'è anche il SUV Bronco Sport

Ford riporta in vita il brand Bronco, uno dei simboli della produzione della casa americana tra gli anni 60 e gli anni 90 del secondo scorso. La nuova famiglia Ford Bronco è ora composta da tre membri. Ci sono due fuori strada, 2 porte e 4 porte, e un SUV dal carattere off-road, denominato Ford Bronco Sport. 

La nuova gamma Ford Bronco arriva sul mercato entro fine 2020

Il nuovo Ford Bronco Sport sarà disponibile, negli USA, da fine 2020 mentre le due varianti fuoristrada del Bronco saranno pronte per la primavera del 2021. La divisione americana di Ford ha confermato che lo Sport arriverà sul mercato con prezzi da 28 mila dollari mentre la gamma Bronco per l’off-road partirà da 30 mila dollari. Negli USA, è già possibile effettuare un pre-ordine di uno dei nuovi modelli, con un deposito di appena 100 dollari.

La nuova famiglia Bronco potrà contare su di un livello tecnologico davvero elevato. All’interno dell’abitacolo ci sarà, infatti, un display touch da ben 12 pollici che potrà essere utilizzato per gestire il sistema di infotainment Sync 4. Tra gli optional è prevista anche una camera a 360 gradi, utile per monitorare l’ambiente circostante durante i tragitti off-road.

Dal punto di vista tecnico, le versioni a 2 porte e 4 porte del Bronco possono contare su di una gamma di motorizzazioni composta da un 2.3 EcoBoost da 270 CV e da un 2.7 EcoBoost da 310 CV. Il Bronco Sport, invece, sarà disponibile al lancio con un tre cilindri 1.5 EcoBoost  da 181 CV e con un quattro cilindri 2.0 EcoBoost da 245 CV.  Per tutte e tre varianti della famiglia c’è, naturalmente, la trazione integrale.

 

Ford rilascerà nuovi dettagli in merito alla gamma Bronco nel corso dei prossimi mesi. Sarà necessario attendere il prossimo futuro anche per scoprire se la nuova generazione di fuoristrada dell’Ovale Blu arriverà anche in Europa, dove la richiesta di vetture dal carattere “off-road” è in costante crescita.

LEGO 1968 Ford Mustang Fastback
  • Include la minifigure del pilota della Ford
  • Il veicolo Ford Mustang Fastback del 1968, costruibile e pronto per le competizioni, è dotato di abitacolo con posto...
  • Rimuovi il parabrezza per posizionare la minifigure nella vettura

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button