!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
ford auto ibride

Ford domina il mercato delle auto ibride in Italia nel 2020
I risultati dei primi 8 mesi del 2020 confermano il successo di Kuga e Puma ibride


Il settore delle auto ibride è in costante crescita e Ford è uno dei marchi che sta registrando il maggior successo in questi ultimi mesi. Dopo l’arrivo degli ultimi dati di vendita relativi al mese di agosto, infatti, è possibile certificare il successo della Ford Puma e della nuova generazione di Ford Kuga. I due modelli della casa americana conquistano i rispettivi segmenti caratterizzandosi come le ibride più vendute nel nostro Paese.

Ford conquista il mercato delle auto ibride in Italia dopo i primi 8 mesi di 2020

La gamma Ford, da tempo, ha iniziato un programma di elettrificazione molto ambizioso. I dati di vendita dei primi 8 mesi del 2020 in Italia confermano il successo dei progetti della casa americana nel settore delle auto ibride. La nuova Ford Puma, il crossover compatto dotato dell’innovativo motore EcoBoost Hybrid, è, infatti, l’auto ibrida più venduta in Italia dopo i primi 2/3 del 2020.

Per quanto riguarda il settore delle plug-in, invece, si registra il successo della nuova generazione di Ford Kuga. La vettura, che è anche il primo modello ad offrire 3 declinazioni ibride, è l’auto ibrida plug-in più venduta in Italia al termine dei primi 8 mesi del 2020.

Ford continua a crescere in Italia

Il mese di agosto si è chiuso con una crescita del 16.7% per il marchio Ford in Italia. Si tratta di un dato sicuramente di rilievo considerando che il mercato italiano ha chiuso il mese di agosto con un risultato praticamente identico rispetto a quello dello scorso anno.

Per quanto riguarda i primi 8 mesi del 2020, pesantemente condizionati dalla pandemia, Ford risulta essere il terzo brand per unità vendute in Italia, con 53 mila unità vendute, alle spalle di Fiat e Volkswagen. La casa americana registra un calo del -35%, un calo meno marcato rispetto al -38% fatto registrare dall’intero mercato delle quattro ruote.

Felpa con Cappuccio da Uomo Ford Performance RS Racing Team...
  • Felpa con cappuccio da uomo Ford RS Racing Team ufficiale autorizzata
  • Cuciture con doppia cucitura. Cappuccio doppio in tessuto con stringhe colorate. Tasca a marsupio con piccola apertura...
  • Istruzioni di lavaggio Lavabile in lavatrice a 30 °. Non usare la candeggina. Asciugare a fuoco basso. Poco ferro Non...

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link