Ford ha svelato il nuovo Explorer al 100% elettrico, un SUV di medie dimensioni che promette prestazioni elevate, comfort digitale e rispetto per l’ambiente. Combinando lo stile americano e l’ingegneria tedesca, l’Ovale Blu lancia un modello davvero unico.
Ford annuncia il nuovo Explorer 100% elettrico
Progettato e costruito in Germania, il nuovo Explorer è il capostipite della gamma di veicoli 100% elettrici che Ford intende lanciare in Europa nei prossimi anni. Infatti, nello stabilimento Ford di Colonia sono stati investiti oltre un miliardo di euro per creare una delle fabbriche più moderne e sostenibili del continente.
Il nuovo Explorer 100% elettrico si distingue per le sue linee audaci e futuristiche, che richiamano lo spirito avventuroso tipico dei modelli Ford. Nell’abitacolo del nuovo Explorer 100% elettrico trovano spazio fino a cinque persone, con sedili sportivi scolpiti rivestiti in pelle ecologica.
Tecnologia e confort
Il SYNC Move, sistema di infotainment completamente connesso, integra uno schermo touchscreen da 15 pollici regolabile in altezza. Il sistema permette di gestire le funzioni della vettura, la navigazione satellitare, lo streaming musicale e le app wireless tramite comandi vocali o gestuali.
Per stare comodi, trovate la MegaConsole da 17 litri tra i sedili anteriori che può ospitare un computer portatile da 15 pollici o altri oggetti personali, e My Private Locker sotto la plancia, che permette di nascondere gli effetti personali. Non mancano poi l‘apertura Hands-Free del bagagliaio che si attiva passando il piede sotto al paraurti posteriore: il bagagliaio inoltre è da 450 litri. C’è poi la Next-Generation Soundbar integrata nella plancia che garantisce una qualità audio superiore grazie a otto altoparlanti.
Guida intelligente
Dall’Assisted Lane Change, per cambiare corsia in maniera fluida, fino al Clear Exit Assist, che segnala la presenza di ciclisti in città, la guida diventa intelligente con il nuovo SUV di Ford. Con il sistema Keyless, potete entrare in auto senza chiave. Di serie, inoltre, trovate la compatibilità wireless di Android Auto e Apple CarPlay.
La batteria si ricarica dal 10 all’80% in soli 25 minuti, permette di fare pit-stop rapidi lungo i 500.000 punti di ricarica in tutta Europa che arriveranno entro il prossimo anno. Martin Sander, General Manager di Ford Model e Europe, spiega: “Explorer è l’apripista di una nuova generazione di veicoli elettrici Ford. Forte delle nostre origini americane, costruito a Colonia per l’Europa, è pronto per le grandi avventure e dotato di tutto ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno nei loro spostamenti quotidiani“.
Potete prenotare da oggi i SUV in due versioni, Explorer ed Explorer Premium, direttamente sul sito dedicato.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!