fbpx
giacca emoji ford share the road sicurezza bicicletta

Una giacca con le Emoji per la sicurezza in bicicletta


In quest’epoca di attenzione sempre maggiore all’ambiente, con la minaccia incombente dei danni del riscaldamento globale, è importante scegliere mezzi di trasporto ecologici. Un esempio può essere la bicicletta, semplice e utilie anche per mantenersi in salute. Spesso però emergono paure in merito alla sua sicurezza, soprattutto nel traffico. Ford ha quindi elaborato una soluzione semplice, ma molto originale: una giacca con le emoji.

La giacca con le Emoji per tutti i ciclisti cittadini

Che si tratti di una bella pedalata sulla nostra bicicletta personale o di un rapido spostamento grazie al bike sharing sempre più diffuso, questa Emoji Jacket può essere utilissima. Grazie a questa infatti potremo comunicare in maniera facile e chiara con il resto dei soggetti in strada e tutto senza staccare le mani dal manubrio.

Parte della campagna Share The Road di Ford, questo prodotto presenta infatti sulla schiena un display LED. Grazie a questo i ciclisti potranno segnalare al resto dei veicoli in circolazione le proprie necessità. Lo schermo può infatti mostrare sulla giacca tre emoji classiche (felice, indifferente e scontento), ma soprattutto può indicare un segnale di pericolo e ancora più utile fungere da segnalatore di svolta. Invece di esporre il braccio, rischiando di perdere l’equilibrio, il ciclista potrà semplicemente mettere la freccia sulla schiena, dando una chiara indicazione a chi lo segue.

Tutto questo si può attivare cliccando su un telecomando wireless presente sul manubrio della bici. Questo quindi permetterà di mantenere il controllo perfetto del mezzo, comunicando al contempo con il resto della strada.

Emmanuel Lubrani, Share The Road Ford Europe, ha dichiarato:

Ora viviamo – e guidiamo – in un mondo in cui la comunicazione è cruciale. Ma troppo spesso tra automobilisti e ciclisti questo si riduce nel suono di un clacson o in un gesto maleducato. I ciclisti di solito devono togliere una mano dal manubrio per comunicare. L’Emoji Jacket utilizza un mezzo di comunicazione universalmente compreso per mostrare un modo in cui le tensioni potrebbero essere allentate – e tutti impariamo a condividere meglio gli spazi stradali“.

JZK 38 Piccoli giochi giocattoli peluche 5cm mini emoji...
  • Emoji portachiavi peluche super carino, diametro circa 5.5 CM. Ogni portachiavi emoji whatsapp ha un moschettone...
  • Il tocco molto morbido, alta qualità tessuto in peluche, cotone pieno riempito, nessuna fibra sciolta, nessun odore...
  • Utilizzati per gadget compleanno, bomboniera di festa bambini, regalo ringraziamento, premio / pensierino per bambini....

Jacopo Peretti Cucchi

author-publish-post-icon
Il suo compito è occuparsi di tutti i “progetti speciali”, meglio ancora se sono segreti. Amante della buona cucina e grande appassionato di rugby e motori.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link