fbpx
AutoElettricoMotoriNews

Ford Explorer EV: l’era elettrica sbarca a Colonia

Colonia – Ford ha avviato proprio in questi giorni la produzione in massa del nuovo Ford Explorer EV, il SUV 100% elettrico che sarà il prodotto principale del Cologne Electric Vehicle Center. La storica fabbrica di Colonia è stata infatti completamente rinnovata grazie a un investimento di 2 miliardi di dollari, trasformandosi in un esempio all’avanguardia della produzione automobilistica del futuro.

In merito a ciò, Kieran Cahill, Vice President Manufacturing, Ford Europe and International Markets Group, ha commentato: “Vedere la storica fabbrica Ford di Colonia, fondata nel 1930, trasformata in un impianto di produzione di veicoli elettrici all’avanguardia è a dir poco sorprendente. L’avvio della produzione di veicoli elettrici, con il nuovo Explorer, segna l’inizio di una nuova era per Ford in Europa”

Grazie a Ford, noi di TechPrincess abbiamo potuto vedere la fabbrica di Colonia dall’Interno e non vediamo l’ora di raccontarvi di più. Ma partiamo con ordine!

Ford Explorer EV: un passo importante verso l’elettrificazione

L’arrivo dell‘Explorer EV rappresenta un traguardo fondamentale per Ford in Europa, nell’ambito del suo piano di elettrificazione che prevede la commercializzazione di 3 nuovi modelli elettrici entro il 2025. Il SUV, che unisce ingegneria tedesca e carattere americano, si distingue per le sue dotazioni di serie e per l’autonomia, che supera 600 km con una carica.

L’Explorer offre un generoso volume di carico di circa 470 litri, perfetto per viaggi in famiglia o per trasportare bagagli voluminosi. Inoltre, lo scomparto “My Private Locker” garantisce la massima sicurezza ai piccoli oggetti. Il sistema di infotainment SYNC Move, con touchscreen da 14,6 pollici, offre un’esperienza di navigazione e connettività intuitiva e piacevole. Il touchscreen è regolabile in altezza e inclinazione per una posizione di guida ergonomica e personalizzata.

Il design sportivo, l’elegante soundbar, la ricarica wireless per lo smartphone e la connessione senza fili ad Apple CarPlay e Android Auto completano l’esperienza digitale.

L’innovazione del Cologne Electric Vehicle Center

L’impianto di Colonia vanta una lunga tradizione nella produzione automobilistica ed è ora stato completamente ristrutturato per diventare un centro di eccellenza per la produzione di veicoli elettrici. Nello stabilimento tedesco verrà infatti prodotto anche un secondo modello elettrico che sarà svelato nei prossimi mesi e arriverà sul mercato entro la fine dell’anno.

Naviga in sicurezza – Ottieni da questo link il 71% di Sconto con NordVPN

Una foto del Cologne Electric Vehicle Center di Ford

La trasformazione dello stabilimento di Colonia in un centro di produzione di veicoli elettrici rappresenta un impegno concreto di Ford per la sostenibilità. L’impianto è infatti alimentato da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e i processi produttivi sono stati ottimizzati per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Con l’avvio della produzione dell’Explorer EV e l’inaugurazione del Cologne Electric Vehicle Center, Ford accelera il suo processo di elettrificazione in Europa. L’azienda americana è pronta a conquistare il mercato europeo dei veicoli elettrici con una nuova gamma di modelli innovativi e tecnologicamente avanzati.

L’arrivo del nuovo Ford Explorer EV e l’inaugurazione del Cologne Electric Vehicle Center rappresentano un momento storico per Ford in Europa. L’azienda americana è pronta a giocare un ruolo da protagonista nella transizione verso una mobilità più sostenibile.

LENCENT Trasmettitore FM Bluetooth per Auto Radio Adattatori...
  • Streaming di Musica Chiarissimo - LENCENT T25 ha un design antistatica ed è dotato di riduzione del rumore e vento...
  • Doppia Porta USB Intelligente & Ricarica Sicura: Con 2 porte USB (5V-2,4A e 5V-1A), è possibile ricaricare due...
  • Chiamate in Vivavoce & Navigazione Vocale - Bluetooth consente una connessione stabile, mentre la tecnologia di...

Ultimo aggiornamento 2024-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button