fbpx
AutoNews

Ford Explorer, la prima auto elettrica a completare il giro del mondo

Ford Explorer è la prima auto ad aver effettuato il primo giro del mondo completamente in elettrico.

Il nuovo Ford Explorer 100% elettrico e Lexie Alford, conosciuta anche come Lexie Limitless, stabiliscono un nuovo record raggiungendo, dopo 30.000 km, il traguardo di “Charge Around The Globe”, il primo giro del mondo completamente in elettrico.

La nuova Ford Explorer e Lexie in giro per il mondo

Lexie e il nuovo Ford Explorer hanno tagliato il traguardo a Nizza, in Francia, guidando un sorprendente corteo di veicoli Ford, leggende del passato e icone del presente, incarnando inoltre la visione dell’azienda per il futuro.

Il nuovo Explorer 100% elettrico ha un significato speciale per Ford, essendo il primo veicolo elettrico sviluppato progettato e prodotto in Europa per il mercato europeo. Con un’autonomia che supera i 600 km con una singola carica, offre funzionalità superiori e prestazioni efficienti ed è in grado di ricaricarsi dal 10 all’80% in soli 26 minuti con colonnine DC.

Ford Explorer: tutto quello che c’è da sapere sull’auto 100% elettrica

Dotato di un generoso volume di carico complessivo di circa 470 litri, l’Explorer offre anche uno scomparto chiamato My Private Locker per riporre piccoli oggetti in sicurezza. L’infotainment connesso SYNC Move, con touchscreen da 14,6 pollici, può essere regolato in altezza e inclinato di oltre 30 gradi.

Le dotazioni di serie includono volante e sedili anteriori riscaldabili, con quello lato guida dotato di regolazioni elettriche e funzione di massaggio. Il design sportivo, l’elegante soundbar, la ricarica wireless per lo smartphone e la connessione senza fili ad Apple CarPlay e Android Auto completano l’esperienza digitale pratica e coinvolgente.

ford

L’Explorer offre a bordo caratteristiche tecnologiche e di design superiori, come l’impianto audio B&O da 10 diffusori e l’illuminazione ambientale a LED multi-colore. La gamma delle personalizzazioni include il tetto panoramico e il Driver Assistance Pack, che offre funzionalità avanzate come l’head-up display, la telecamera a 360 gradi e la nuova tecnologia di assistenza al cambio di corsia. 

Queste caratteristiche si aggiungono alle oltre 15 tecnologie di assistenza alla guida di serie su tutte le versioni, tra cui l’Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop and Go e il Clear Exit Warnin, progettato per aiutare a prevenire gli incidenti con biciclette in arrivo.

Disponibilità

Il nuovo Explorer 100% elettrico è disponibile a partire da €41.500 per il modello con batteria ad autonomia standard e da €49.000 per la versione con batteria ad autonomia estesa.

LEGO Speed Champions Ferrari 812 Competizione, Modellino di...
  • Il set è parte parte della collezione LEGO Speed Champions e include il modellino di auto da costruire Ferrari 812...
  • La macchina giocattolo presenta il classico colore rosso della Ferrari, una fascia gialla che corre al centro dell'auto...
  • Questo kit auto riproduce i dettagli originali, come l'alettone posteriore rialzato, i generatori di vortice, i...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button