fbpx
MotoriNews

Ford Mach 1, un SUV elettrico ad alte prestazioni in arrivo nel 2020

In occasione del NAIAS 2018 di Detroit, uno dei più popolari show automobilistici del Nord America, Ford ha diffuso i primi dettagli in merito ad un nuovo veicolo elettrico che lancerà nel 2020. Parliamo di un SUV ad alte prestazioni conosciuto provvisoriamente come Mach 1 – ispirandosi all'omonimo modello prodotto da Ford nel 1968. Il veicolo è attualmente in fase di progettazione a Corktown presso il Team Edison, la divisione del colosso statunitense dedicata interamente allo sviluppo delle auto elettriche.

Ford e il Team Edison per il futuro dei veicoli elettrici

Da qualche anno, la compagnia americana sta investendo non poche risorse nel campo dei veicoli elettrici: si parla di 11 miliardi di dollari per la produzione di almeno 40 auto ibride ed elettriche entro il 2022. Dunque Mach 1 non sarà l'unico EV di Ford, ma rappresenta certamente un'importante novità per la casa automobilistica.

L'obiettivo di Ford e del Team Edison è quello di "accelerare sia lo sviluppo che l'impiego dei veicoli elettrici". L'anno scorso la società aveva diffuso le prime informazioni circa un SUV elettrico capace di percorrere 500 km con una singola carica, oltre ad aver accennato ad una versione ibrida della sua celebre Mustang e alla F-150. Quest'ultima, stando alle dichiarazioni di Ford, sarebbe persino capace di alimentare un'intera casa in caso di blackout; anche la F-150 verrà lanciata nel 2020.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Pasquale Fusco

    A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button