Ford rende disponibile via online gli ordini dalla Mustang Mach-E GT, versione sportiva del suo SUV Coupé totalmente elettrico. Questa, come si può intuire, è la versione più potente del catalogo, che l’azienda dell’Ovale Blu ha scelto di proporre in Europa e di conseguenza anche in Italia. La nuova arrivata si basa su due motori elettrici, uno su ogni asse, che garantiscono la trazione integrale e una potenza totale di 487 CV. La Mustang Mach-E GT è così in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi. La coppia massima raggiunge l’impressionante valore di 860 Nm. Per alimentarla, Ford ha optato per una grande batteria, con una capacità di 88 kWh, in grado di offrirle un’autonomia di 500 km secondo il ciclo WLTP.
Se la potenza offerta da questo bolide elettrico è a dir poco sorprendente, allo stesso modo l’atmosfera all’interno non è da meno. Il quadro strumenti è accompagnato da un grande e monumentale schermo multimediale centrale da 15,5 pollici, che permette di accedere a tutte le funzioni della vettura. Il un sistema è compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. Il sistema audio B&O di Bang & Olufsen presente si compone di nove altoparlanti e subwoofer. La doppia borchia della plancia rimanda a quella che caratterizza le Mustang originali.
Pilota e ospiti possono godere dei sedili, sportivi firmati Ford Performance realizzati in materiale Black Onyx ActiveX con inserto Miko. Il volume del bagagliaio è pari a 407 litri, a cui si aggiunge un ulteriore vano di 100 litri posto sotto il cofano anteriore. La sportiva di Ford offre di serie cerchi da 20 pollici che montano pneumatici Continental 245/45 R20, pinze freno color rosso marchiate Brembo e sospensioni MagneRide a controllo elettronico. Questa si adattano alle varie modalità di guida scelte dal pilota, tra Whisper Active e Untamed, a cui si aggiunge la Untamed Plus, che diventa la modalità “più divertente” e che consente di strizzare al massimo tutte le potenzialità del propulsore elettrico. Ford ha scelto di offrire due differenti ed esclusive colorazioni, Orange Metallic e Grabber Blue Metallic, che non sono disponibili per la Mach-E “non GT”.
In termini di ricarica, la Mustang elettrica è in grado di sopportare carichi di elettroni a 150 kW, l’auto può, in condizioni di utilizzo ottimali, recuperare fino a 93 km di autonomia in 10 minuti, oppure passare dal 10% all’80% in 45 minuti . Su una wallbox da 11 kW installata a casa, una ricarica completa richiede dalle 7 alle 10 ore.
Per rendere piacevole e senza stress il viaggio, Ford ha scelto di dotare la Mach-E GT delle migliori tecnologie attualmente sul mercato, ovvero Cruise Control, Stop & Go e Lane Centring che permette di rimanere sempre nella corsia a cui si aggiunge Blind Spot Assist, che consente di monitorare le zone d’ombra. Anche il parcheggio è facilitato con Actite Park Assist mentre la tecnologia Pre-Collision Assist con Auto Emergency Braking rileva se ci sono pedoni e i ciclisti nella fase di uscita da un parcheggio, e, nel caso, frena in autonomia l’auto.
Ford Mustang Mach-E GT, Prezzi e disponibilità
Dal sito Ford, come detto, si può ordinare la Mustang Mach-E GT. Si parte da un prezzo di ben 74,500 euro (contro i 49.900 euro delle Mach-E), e le consegne sono previste entro fine anno.
- Marca: Mustang
- Tipo: Shelby GT500, anno di costruzione 2020
- Scala 1:18
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!