Site icon Techprincess

Ford presenta il sistema connesso FORDLiive per veicoli commerciali

Ford presenta il sistema connesso FORDLiive per veicoli commerciali thumbnail

FORDLiive

Ford annuncia la nascita di FORDLiive. Si tratta di un innovativo sistema connessione e integrato per la gestione dei tempi operativi. Questo progetto è stato realizzare per consentire agli utilizzatori dei veicoli commerciali Ford di massimizzare la produttività andando a ridurre al minimo tutti i possibili tempi di inattività dei veicoli della propria flotta.

FORDLiive: il progetto per ottimizzare l’operatività dei veicoli commerciali e massimizzarne la produttività

Il nuovo progetto FORDLiive punta a massimizzare la produttività della flotta di veicoli commerciali della gamma del costruttore. Il nuovo sistema punta a ridurre i fermi e il tempo trascorso nelle officine dei concessionarie andando a velocizzare gli interventi di assistenza e manutenzione. Con questo progetto, l’azienda punta a rivoluzionare l’uso e la manutenzione dei veicoli Ford.

Le proiezioni effettuate dalla casa dell’Ovale Blu mettono in evidenza come FORDLiive sia potenzialmente in grado di ridurre del 60% i tempi di inattività di un veicolo. FORDLiive sarà accessibile gratuitamente alla clientela. Tramite l’app FordPass Pro e lo strumento Ford Telematics, infatti, sarà possibile accedere a tutti i vantaggi del nuovo progetto.

Entro la fine del 2021, FORDLiive sarà attivo per l’80% della clientela europea con un lancio progressivo. In Italia, inoltre, il debutto è previsto per il terzo trimestre del 2021.

Il commento di Ford Europa

Hans Schep, General Manager, Veicoli commerciali, Ford Europa, dichiara: “Le attività dei nostri clienti si fermano ogni volta che un veicolo è in riparazione. FORDLiive consente, invece, di ottimizzare i tempi di attività perché unisce i vantaggi della connettività in tempo reale alle nostre competenze sui veicoli commerciali. Non abbiamo intenzione di fermarci qui: puntiamo a garantire un’operatività del 100% a tutti i nostri clienti.”

Exit mobile version