fbpx
NewsVideogiochi

Fortnite, il respawn arriva nella nuova modalità Playgrounds

Fino ad oggi, Epic Games ha viziato i giocatori di Fortnite con svariate modalità di gioco, tutte dedicate al comparto PvP. Non rientra in quest'ultimo caso l'ultima game mode introdotta dagli sviluppatori, Playgrounds, in cui appare per la prima volta la meccanica di respawn. Non solo, ma la mappa di gioco sarà piena zeppa di Lama!

Playgrounds, per una spensierata caccia al loot

Come leggiamo nel post "State of Development – V5" pubblicato sul blog ufficiale di Epic Games, la modalità Playground LTM (v1) catapulterà i giocatori nell'arena Battle Royale, ma con qualche leggera modifica alle consuete meccaniche.

Gli sviluppatori hanno esteso il limite di tempo concesso ai partecipanti per vagare liberamente per la mappa di gioco, così come è stata incrementata la generazione delle risorse. Come già anticipato, i giocatori potranno effettuare il respawn e avranno la possibilità di riapparire in qualsiasi punto della mappa, nel tentativo di trovare un nuovo forziere da saccheggiare. Attenzione però: il respawn non sarà immediato.

Il fuoco amico sarà ancora attivo, quindi potremo far fuori sia gli avversari che i componenti della nostra stessa squadra. Per la gioia degli aspiranti Stormtrooper, però, le statistiche e le sfide non verranno tracciate in Playgrounds, di conseguenza non sarà calcolato alcun progresso legato al Battle Pass di Fortnite.

Ciliegina sulla torta, la mappa della modalità Playgrounds sarà costellata di Lama delle scorte, ovvero le rarissime loot chest – che solitamente appaiono in un numero massimo di tre in una tradizionale partite – che conterranno almeno 500 unità di materiale, 10 set di munizioni e altri tre oggetti consumabili (trappole, granate, ecc.).

Ecco le dichiarazioni ufficiali di Epic Games: "Questa (la modalità Battlegrounds) rappresenta il nostro primo passo verso ciò che potrebbe essere una modalità creativa in Fortnite. Pratica, strategizza e divertiti. Non vediamo l'ora di vedere cosa farai!".

La modalità Playgrounds è già stata resa disponibile per Fortnite attraverso l'ultimo update, che introduce anche un migliore supporto ai controller e fix vari alle performance.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button