FeaturedNewsTech

Fossil Sport: estetica e performance senza compromessi

Fossil annuncia il suo primo smartwatch dotato di Wear Os e Snapdragon Wear 3100

Fossil, brand di moda e produttore di dispositivi indossabili, ha annunciato un nuovo smartwatch, il Fossil Sport. Si tratta di uno dei primi smartwatch con Wear OS dotati della piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100, una combinazione che dovrebbe migliorare notevolmente le performance e l’autonomia rispetto ai modelli precedenti.

Fossil Sport

Il nuovo chipset Snapdragon Wear 3100, creato appositamente da Qualcomm per i dispositivi wearable, permette all’orologio di raggiungere un durata della batteria, da 350 mAh, di oltre un giorno. Con una rinnovata modalità di risparmio energetico è possibile aggiungere altri due giorni di autonomia mantenendo funzioni basilari, come l’ora. La ricarica rapida, tramite attacco magnetico, permette inoltre di caricare quasi completamente lo smartwatch in un’ora.

Il Fossil Sport include un’ampia gamma di funzionalità più o meno comuni per un dispositivo di questa categoria, tra cui il sensore del battito cardiaco, il GPS e l’NFC, quest’ultimo utilizzabile per pagamenti contactless. Da un punto di vista software, Wear OS permette un controllo intuitivo delle varie funzionalità, con una interfaccia di navigazione rinnovata e l’integrazione di Google Assistant. Sono inoltre integrate le funzionalità di monitoraggio dell’attività fisica e della salute di Google Fit. Su tutti i modelli si installeranno automaticamente le nuove applicazioni di terze parti, tra cui Spotify per la musica e Noonlight per la sicurezza.

    Da un punto di vista estetico, il dispositivo ha una cassa di nylon e alluminio, disponibile sia da 41 che da 43 mm ed in 6 colori diversi. Questa scelta di materiali lo rendono lo smartwatch più leggero mai prodotto. Il cinturino è in silicone ed è estremamente personalizzabile, data la sua disponibilità in ben 28 colori.

    Fossil Sport è compatibile sia con Android (4.4 e successivi) che con iOS (9.3 e successivi) e verrà venduto al prezzo di 279 euro. Lo smartwatch è disponibile online da oggi, giovedì 8 novembre, mentre nei negozi lo vedremo a partire dal 12 novembre.

    Tags

    Giovanni Natalini

    Fin da piccolo amante di scienza, tecnologia e fumetto, studente magistrale di Ingegneria Elettronica e fruitore nel (poco) tempo libero di serie tv, Youtube e videogiochi.
    Next Article
    Close

    Adblock Rilevato

    Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker