Site icon Techprincess

Fossil lancia un nuovo orologio ad energia solare

Fossil lancia un nuovo orologio ad energia solare thumbnail

fossil World Timer

Fossil annuncia il lancio della seconda edizione di World-Timer, il nuovo orologio ad energia solare che verrà presentato in occasione della Giornata della Terra. L’orologio in questione è dotato di movimento a energia solare con batteria ricaricabile e può raggiungere una carica completa dopo otto ore al sole. Con una carica, è possibile ottenere fino a tre mesi di utilizzo.

Ecco il nuovo World-Timer di Fossil, l’orologio ad energia solare

Il nuovo WorldTimer è la seconda edizione dell’orologio a energia solare di Fossil. Quest’orologio può contare su di una batteria ricaricabile che necessita di otto ore sotto la luce del sole per una carica completa che garantisce fino a tre mesi di utilizzo.

World-Timer può contare su di una cassa da 42 mm realizzata con olio di ricino e su di un cinturino rPet realizzato con bottiglie di plastica riciclata. Il nuovo orologio a energia solare di Fossil presenta una bussola, un cronometro, una sveglia, un timer e la possibilità di gestire i fusi orari.

Il nuovo Fossil World-Timer sarà in vendita a partire dal 22 aprile 2021 ad un prezzo di 169 euro. Si tratta di un’edizione limitata.

Il commento dell’azienda

Steve Evans, Chief BrandOfficer di Fossil, chiarisce qual è l’impegno dell’azienda nel rendere sempre più sostenibile la sua attività. Ecco il commento del manager: “Nel corso degli ultimi due anni, i nostri team hanno lavorato instancabilmente per identificare gli ambiti della nostra attività che hanno il maggiore impatto ambientale e tracciare quindi il percorso migliore verso un cambiamento davvero significativo. Il risultato è una serie di impegni che abbiamo stabilito al fine di lasciare un’impronta più leggera e un mondo migliore per le generazioni future”.

Evans mette in evidenza anche quelli che sono stati i cambiamenti che hanno reso più sostenibile l’attività di Fossil: “l’introduzione nel nostro assortimento di più materiali ecosostenibili come l’acciaio riciclato e la pelle litehide, l’eliminazione del materiale espanso dagli imballaggi e il fare in modo che tutti i prodotti cartacei siano composti almeno per l’80% da materiale riciclato”.

Fossil Orologio Digitale GEN 5E Donna con Cinturino in...
  • Gli smartwatch dotati di Wear OS by Google sono compatibili con telefoni iPhoneⓇ¹ e Android
  • In modalità Batteria estesa, una ricarica ti garantisce vari giorni di utilizzo.
  • Monitoraggio attività e battito cardiaco, GPS integrato per il rilevamento della distanza, design swimproof
Exit mobile version