fbpx
NewsTech

Fossil lancia un nuovo orologio ad energia solare

Il nuovo Fossil World-Timer sarà disponibile in edizione limitata

Fossil annuncia il lancio della seconda edizione di World-Timer, il nuovo orologio ad energia solare che verrà presentato in occasione della Giornata della Terra. L’orologio in questione è dotato di movimento a energia solare con batteria ricaricabile e può raggiungere una carica completa dopo otto ore al sole. Con una carica, è possibile ottenere fino a tre mesi di utilizzo.

Ecco il nuovo World-Timer di Fossil, l’orologio ad energia solare

Il nuovo WorldTimer è la seconda edizione dell’orologio a energia solare di Fossil. Quest’orologio può contare su di una batteria ricaricabile che necessita di otto ore sotto la luce del sole per una carica completa che garantisce fino a tre mesi di utilizzo.

World-Timer può contare su di una cassa da 42 mm realizzata con olio di ricino e su di un cinturino rPet realizzato con bottiglie di plastica riciclata. Il nuovo orologio a energia solare di Fossil presenta una bussola, un cronometro, una sveglia, un timer e la possibilità di gestire i fusi orari.

Il nuovo Fossil World-Timer sarà in vendita a partire dal 22 aprile 2021 ad un prezzo di 169 euro. Si tratta di un’edizione limitata.

Il commento dell’azienda

Steve Evans, Chief BrandOfficer di Fossil, chiarisce qual è l’impegno dell’azienda nel rendere sempre più sostenibile la sua attività. Ecco il commento del manager: “Nel corso degli ultimi due anni, i nostri team hanno lavorato instancabilmente per identificare gli ambiti della nostra attività che hanno il maggiore impatto ambientale e tracciare quindi il percorso migliore verso un cambiamento davvero significativo. Il risultato è una serie di impegni che abbiamo stabilito al fine di lasciare un’impronta più leggera e un mondo migliore per le generazioni future”.

Evans mette in evidenza anche quelli che sono stati i cambiamenti che hanno reso più sostenibile l’attività di Fossil: “l’introduzione nel nostro assortimento di più materiali ecosostenibili come l’acciaio riciclato e la pelle litehide, l’eliminazione del materiale espanso dagli imballaggi e il fare in modo che tutti i prodotti cartacei siano composti almeno per l’80% da materiale riciclato”.

Offerta
Fossil Orologio Digitale Donna con Cinturino in Acciaio...
  • Gli smartwatch dotati di Wear OS by Google sono compatibili con telefoni iPhoneⓇ¹ e Android
  • In modalità Batteria estesa, una ricarica ti garantisce vari giorni di utilizzo.
  • Monitoraggio attività e battito cardiaco, GPS integrato per il rilevamento della distanza, design swimproof

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button