fbpx
NewsTechViaggi

Foto in vacanza: ecco quali evitare di postare sui social network

Wiko ha interpellato la sua community per capire quali siano gli scatti banditi per l'estate 2019

foto wiko

Wiko ha voluto interpellare la sua community per capire quali fossero le foto in vacanza da evitare assolutamente di postare sui social per l’estate 2019.

Vacanze = foto!

L’inizio delle vacanze coincide spesso con l’inondazione, sui social network, di foto e scatti rappresentativi dei momenti salienti del proprio viaggio.

Spesso, però, questi momenti immortalati finiscono per assomigliarsi tremendamente, anche a causa di pose ripetute e sfondi che, giorno dopo giorno, perdono originalità e appeal.

Questa monotonia ha spinto Wiko, brand di telefonia portavoce del “lusso democratico”, ha interpellare la propria community, in modo tale da capire quali siano gli scatti in vacanza da evitare assolutamente sui social.

Gli scatti in vacanza da evitare

Il brand di telefonia ha voluto interrogare gli utenti iscritti al gruppo Facebook Wiko Community Italia tramite un sondaggio, con il quale ha tentato di scoprire quali fossero gli scatti da evitare nell’estate 2019.

A contendersi lo scettro delle foto in vacanza da evitare con il 32% delle scelte sono quelle che ritraggono gambe e piedi al mare, al pari di quelle con l’ala dell’aereo un attimo prima del decollo.

Al secondo posto con il 27% sono le scritte romantiche sulla spiaggia, mentre a chiudere la classifica con solo il 9% delle scelte sono gli scatti con i gonfiabili: certamente non originali, questi soggetti riescono comunque a portare colore e ilarità!

Oltre agli scatti da evitare, Wiko ha anche voluto capire quale fosse la giusta cadenza con cui scattare e condividere immagini della propria vacanza.

Stando ai dati, il 54% del campione ritiene che la frequenza corretta sia rappresentata da una foto al giorno, seguito da un 33% desideroso non di seguire regole, ma di pubblicare in qualsiasi momento.

A concludere la lista è un 13%, che desidera invece sfruttare le vacanze per abbandonare scatti condivisi e stories!

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker