fbpx
NewsSoftwareTech

Frame.io, nuove collaborazioni e aggiornamenti

Ora integra Camera to Cloud (C2C) con FiLMiC Pro, Atomos, Teradek, Viviana Cloud e FDX FilmDataBox

Dal NAB Show di Las Vegas arrivano diverse novità per Frame.io: nuove app per Apple TV 4k, diverse integrazioni e nuove funzioni di sicurezza. Tutto questo dopo l’annuncio di settimana scorsa, che ha visto l’integrazione di Frame.io all’interno di Creative Cloud.

Frame.io lancia nuove app, integrazioni e altro ancora

Gli annunci hanno portato novità per tutti quelli che realizzazioni video, che siano video per i social o film per TV e cinema. Fra queste c’è l’arrivo di Camera to Cloud per tutti i videomaker. Inoltre Teradek Serv 4K arriva per fare da complemento a Camera to Cloud. Potete infatti inviare in automatico a Frame.io i file proxy 4K HEVC 10 bit, con timecode accurati.

La partnership con Atomos include le fotocamere professionali per i videomaker, con il lancio di Atomos Shogun Connect e di un modulo per i dispositivi Ninja V e Ninja V+. In questo modo ogni fotocamera che generi video HDMI può inserirsi nel flusso di lavoro C2C.

frame.io integrazioni aggiornamento min

Aggiungendo FiLMiC Pro alle app connesse a C2C la collaborazione cloud fa un passo avanti. Infatti potete caricare video leggeri e di alta qualità per collaborare da remoto senza perdere tempo.

Inoltre arriva la compatibilità con le fotocamere tradizionali, grazie al dispositivo hardware-software FDX per scaricare video ed effettuare backup e transcodificare i file H.264, DNxHD, AVC-lntra o ProRes per poi caricarli su Frame.io. E la collaborazione con Viviana Cloud, che con il suo Box collega C2C anche ai registratori audio non WiFi, permettendo di caricare audio su Frame.io, basta avere un registratore con scheda SD.

Inoltre ci sono diverse collaborazioni per il settore Enterprise, come l’app per Apple TV 4K che permette di avere una piattaforma semplificata per la visualizzazione professionale. Infatti caricando i contenuti in Inbox Enterprise potete condividere i prodotti audio video a tutti gli stakeholder. Con la possibilità di utilizzare la sicurezza 2FA per autenticare gli utenti prima dell’accesso.

Tutte queste soluzioni e le altre che trovate a questo indirizzo sono incluse negli abbonamenti Frame.io e Frame.io per Adobe Creative Cloud.

OffertaBestseller No. 1
2021 Apple MacBook Pro con Apple M1 Pro Chip (16-pollici,...
  • Chip Apple M1 Pro o M1 Max: un incredibile balzo in avanti per le prestazioni della CPU, della GPU e del machine...
  • CPU fino a 10-core con prestazioni fino a 2 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora anche con i flussi...
  • GPU fino a 32-core per una grafica fino a 4 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button