fbpx
AttualitàCulturaNews

È morto Francesco Nuti

L'attore aveva 68 anni

Oggi è deceduto Francesco Nuti, famoso attore e regista pratese. Aveva 68 anni e soffriva di una grave malattia. Nuti ha lasciato il segno nel cinema italiano con i suoi film divertenti e originali, ma anche per i suoi successi in ambito musicale negli anni Ottanta. La figlia Ginevra e i parenti hanno ringraziato il personale medico che lo ha assistito a Villa Verde di Roma.

Francesco Nuti, morto l’attore e regista

Nuti era molto legato alla sua città natale, Prato, dove aveva iniziato la sua carriera artistica. Ha iniziato la sua carriera come cantante e comico nel gruppo I Giancattivi, con Alessandro Benvenuti e Athina Cenci, sostituendo Antonio Catalano. Con loro debutta in radio su Black Out e in televisione con Non Stop. Ma anche al cinema con Ad ovest di Paperino.

Negli anni Ottanta gira film come Madonna che silenzio che c’è stasera e Io, Chiara e lo Scuro, con cui vince un David e un Nastro d’Argento. Il sequel ideale Casablanca, Casablanca lo porta dietro la camera da presa, dove ha un grande successo negli anni ’80 e ’90 con commedie sentimentali come Tutta colpa del paradiso, Stregati e Caruso Pascoski (di padre polacco).

800px Francesco Nuti 1990 min
Di sconosciuto – http://www.giffoniff.it/pageview2.php?i=2314&sl=1, Pubblico dominio, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=3204930

Lavora anche nel mondo della musica, partecipando al Festival di Sanremo nell’88 con Sarà per te e duettando con Mietta in Lasciamoci respirare. Anche se molti fan lo ricordano per “Puppe a pera“, brano nella colonna sonora di Madonna che silenzio c’è stasera e in Caruso Pascoski.

Nel 2006 ha subito un grave incidente domestico che lo fa entrare in coma per un ematoma cranico. Questo interrompe la sua carriera artistica, costringendolo a una lunga riabilitazione. La famiglia e gli amici del mondo dello spettacolo gli avevano dedicato il documentario, solo due anni fa, Ti vogliamo bene Francesco Nuti, diretto da Enio Drovandi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
La Nazione

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button