fbpx
NewsTech

FREE NOW: ecco le abitudini di mobilità degli italiani per San Valentino

Gli italiani si spostano in taxi per andare ad un appuntamento romantico

In occasione di San Valentino, l’app della mobilità europea, FREE NOW, ha realizzato una nuova indagine tra la propria base di utenti. L’obiettivo di tale indagine è stato quello di scoprire il modo in cui gli utenti trascorrono la festa degli innamorati e quali sono le abitudini di mobilità in occasione del primo appuntamento romantico.

I risultati dell’indagine di FREE NOW per San Valentino

Secondo i dati emersi dall’indagine di FREE NOW per San Valentino, è il taxi il mezzo di trasporto preferito per gli spostamenti in vista di una serata romantica. Per il 66% il vantaggio principale è rappresentato dalla possibilità di potersi concedere un bicchiere in più a cena mentre il 41% non vuole preoccuparsi delle condizioni metereologiche. Il 15% degli utenti sostiene che il taxi sia l’opzione migliore per scappare velocemente in caso di un appuntamento poco fortunato. Da notare che il 16% dei rispondenti ha dichiarato di aver chiesto un consiglio amoroso al tassista almeno una volta e il 12% è soddisfatto del parere ricevuto.

Le città italiane più romantiche

L’indagine FREE NOW di San Valentino ha chiesto ai partecipanti di indicare la città italiana più romantica fornendo un punteggio da 1 a 7. A guidare la classifica è Roma con un punteggio medio di 5,8. Alle spalle della capitale c’è Napoli con un punteggio di 4,8 che precede Palermo con 4,2. Chiudono la classifica, secondo il giudizio degli utenti di FREE NOW, Milano, Catania, Cagliari e Torino.

  

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button