fbpx
AutoMotoriNews

Stellantis rafforza la sua presenza nel car sharing: la controllata Free2move acquisisce ShareNow

10.000 veicoli di ShareNow si aggiungeranno alla flotta di 2.500 di Free2move

Stellantis, operando nel suo piano strategico Dare Forward 2030”, tramite la controlla Free2Move ha annunciato l’acquisizione ShareNow. Quest’ultima è un società di car sharing di proprietà dei gruppi BMW e Mercedes-Benz, rilevata dagli stessi dopo la fusione nel 2019 tra Car2Go e Drive Now.

I dettagli dell’accordo, la cui chiusura è prevista per settembre, che è soggetto a revisioni antitrust, non sono stati divulgati. L’acquisizione da parte di Free2move di ShareNow è il più grande passo del marchio verso la crescita delle sue attività iniziata nel 2016.

La vendita di ShareNow a Free2Move, segna un’altra uscita delle case automobilistiche nel mercato del car sharing. Questo non vale per Stellantis che al contrario lo ritiene molto redditizio. BMW e Mercedes-Benz affermano che punteranno sulla multi-mobilità digitale e sui servizi legati alla ricarica dei veicoli elettrici.

Free2move, con l’acquisizione di ShareNow si espande in altre 14 città europee

Free2move attualmente gestisce un servizio di car sharing negli Stati Uniti e in Europa. Con l’acquisizione, ShareNow aggiungerà 10.000 veicoli alla flotta di 2.500 di Free2move e 3,2 milioni di utenti ai suoi 2 milioni esistenti.  Inoltre, alle 7 città europee dove Free2Move è già attiva, se ne aggiungeranno ulteriori 14. E infine non bisogna dimenticare la rete di ricarica per veicoli elettrici gestita da Free2Move che attualmente conta su 250.000 stazioni in Europa.

“L’integrazione dell’attuale posizionamento di ShareNow nelle principali città europee permetterà ai nostri utilizzatori di avere accesso a una più ampia gamma di servizi” ha dichiarato Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move.

Nelle intenzioni di Free2Move, entro il 2030, il numero di clienti sarà di 15 milioni tutto il mondo. Se ciò si verifica nella casse della controllata di Stellantis arriveranno quasi 3 miliardi di dollari di entrate annuali, rispetto ai 42 milioni di dollari dell’anno scorso.

Iscrizione Abbonamento LeasysGO! Pay per Use - Il Nuovo...
  • Con l'acquisto del Voucher Amazon “LeasysGO! on Demand” del valore di € 19,99 accedi al programma Car Sharing...
  • ATTENZIONE !!! Voucher e istruzioni verranno inviate per posta elettronica. Non riceverai alcuna spedizione a casa. Il...
  • Il servizio è attivo nelle città di TORINO, MILANO e ROMA. Potrai iscriverti al programma “LeasysGO! on Demand”...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button