Site icon Techprincess

Fujifilm Italia sponsor del Festival della Fotografia Etica.

Per il quinto anno consecutivo, Fujifilm Italia ha rinnovato il proprio contributo al Festival della Fotografia Etica in qualità di Partner ufficiale. L’evento, arrivato alla nona edizione, propone mostre, incontri, workshop, oltre a dibattiti per indagare la relazione che intercorre tra etica, comunicazione e fotografia.

LEGGI ANCHE Il Fujifilm X-Vision Tour fa tappa a Bologna presso la Fondazione MUST

La partnership con FUJIFILM Italia si concretizza con la creazione di spazi di cultura dell’immagine per diffondere il linguaggio fotografico a un pubblico eterogeneo. Il Festival, che si terrà dal 6 al 28 Ottobre a Lodi, offrirà contenuti di impatto e incontri con grandi autori della fotografia. 

Gli appuntamenti con Fujifilm Italia

Arma il prossimo tuo. Storie di uomini, conflitti, religioni.”

La mostra dei fotoreporter Paolo Siccardi e Roberto Travan, dal titolo “Arma il prossimo tuo. Storie di uomini, conflitti, religioni.” è una mostra di forte carattere che racconta la guerra. Qui sono visibili le testimonianze raccolte nelle trincee, nelle chiese e nelle moschee distrutte. Un racconto drammatico composto da 90 fotografie scattate tra le popolazioni ridotte in miseria e disperazione della Repubblica Centrafricana, Sud Sudan, Kosovo, Siria, Afghanistan, Israele, Ucraina.

“L’idea di questa mostra è nata riordinando i nostri archivi. Per qualsiasi fotografo questa non è solamente l’occasione per selezionare gli scatti migliori, ma è soprattutto il momento per rimettere a posto le idee, i ricordi, cercando la chiave più giusta per trasformare le immagini in racconti. E può capitare che fotografie inizialmente scartate all’improvviso riemergano, diventando il cuore stesso delle nostre storie.”

Per maggiori informazioni è possibile consultare il Sito Ufficiale del Festival della Fotografia Etica.

Exit mobile version