Fujifilm ha annunciato l'arrivo della nuova X-H1, una mirrorless che unisce un corpo robusto e durevole ad una qualità d'immagine superiore.
A bordo abbiamo il sistema di stabilizzazione intetegrato (IBIS), che utilizza tre accelerometri assiali, tre sensori giroscopici assiali e un doppio processore appositamente sviluppato. Questo consente alla fotocamera di raggiungere l'elevata velocità di circa 10.000 calcoli al secondo che, insieme ai meccanismi di compensazione, garantisce una qualità dell'immagine e una precisione senza compromessi.
Fujifilm X-H1 è inoltre dotata di un sensore APS-C X-Trans CMOS III e di un motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità X-Processor Pro.
X-H1 è anche la prima fotocamera della Serie X ad includere "Eterna", una simulazione di pellicola particolarmente utile per le riprese video. Questa modalità infatti simula la pellicola cinematografica creando colori sobri e tonalità delle ombre intense, migliorando così la libertà creativa durante la post-produzione. La fotocamera inoltre vanta un totale di 20 miglioramenti funzionali e prestazionali tra cui la modalità video 1080/120P ad alta velocità (per ottenere slow motion di 1/2, 1/4 e 1/5) per registrare filmati spettacolari, la registrazione F-log *4 su scheda SD facilitando così il flusso di lavoro, una modalità di scatto DCI 4K (4096×2160), un'impostazione della gamma dinamica di 400% (circa 12 stop), un elevato bitrate di registrazione da 200 Mbps, un microfono interno di qualità elevata (24 bit/48 kHz) e il time code.
Impossibile poi non citare la modalità di riduzione dello sfarfallio, fondatamentale per la fotografia sportiva indoor. X-H1 consente così un'esposizione stabile durante le riprese a raffica anche in presenza di illuminazione a fluorescenza e mercurio.
Da non dimenticare poi la qualità costruttiva di questa mirrorless. La nuova Fujifilm X-H1 resiste a polvere ed acqua, è pensata per resistere a temperature fino a -10° C ed è realizzata in lega di magnesio. Fujifilm ha poi modificato la struttura dove è montata la flangia di innesto obiettivo, ottenendo un corpo compatto e leggero che mantiene un'elevata precisione, una forte resistenza a urti, torsioni e altre possibili deformazioni. Infine l'aumento delle dimensioni delle particelle sulla superficie esterna della fotocamera fornisce un rivestimento antigraffio di elevata qualità con una durezza superficiale equivalente a 8H.
Immancabile poi il monitor LCD, touchscreen, da 3 pollici ed inclinabile in 3 direzioni differenti. Esiste poi una “sub-LCD” da 1,28 pollici, posto sulla parte superiore della fotocamera, che consente l’immediata visione delle informazioni di ripresa.
X-H1 sarà disponibile da marzo 2018 al prezzo indicativo di 1939,99 Euro per il solo corpo, mentre per avere il kit che include il Vertical Power Buster dovrete investire 2239,99 Euro.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!