NewsTech

Fujifilm: il programma per Photokina 2018

Presentate tutte le novità che Fujifilm porterà alla fiera di Colonia dedicata all'industria fotografica

Fujifilm Corporation presenzierà a Photokina 2018, fiera principale a livello internazionale per il campo della fotografia e delle immagini. Tema portante che caratterizzerà lo stand e il programma sarà il claim corporate “Value from Innovation“. Saranno infatti presentati prodotti di ogni tipo, creati sfruttando le tecnologie più innovative.

Lo stand di Fujifilm a Photokina 2018: l’area Digital Camera

Lo stand di Fujifilm sarà diviso in due macro-aree principali, Digital Camera e Photo Imaging, che offriranno diversi prodotti e servizi.

Nella prima sarà presente un corner Touch&Try dedicato alle fotocamere della Serie X, tra cui la new entry Fujifilm X-T3. Saranno inoltre disponibili tutti i 38 obiettivi intercambiabili che i visitatori potranno testare con mano per comprendere la qualità e la capacità di risoluzione dei prodotti FUJINON. Non mancheranno servizi di manutenzione rapida e noleggio delle fotocamere per chi ne avesse necessità.

Foto dallo stand Fujifilm a Photokina

Sempre nell’area Digital Camera sarà esposta la mostra HOME, in tour in sette città di tutto il mondo. Si tratta di una serie di scatti, realizzati con GFX 505 di 16 fotografi dell’agenzia Magnum sul concetto di casa. Le stampe, su supporto Fujifilm ovviamente, sono state effettuate nelle stesse dimensioni dell’immagine originale, per poter apprezzare al massimo la risoluzione delle foto.

Uno spazio sarà dedicato anche agli X-Photographers, con 14 fotografi professionisti da diversi Paesi del mondo terranno incontri e workshop sulla fotografia documentaristica, di studio, di paesaggio e su come sfruttare al meglio le camere Serie X e GFX

Lo stand di Fujifilm a Photokina 2018: l’area Photo Imaging

Nell’area Photo Imaging sarà dato grande spazio alle fotocamere istantanee Instax, che celebrano il ventennale dal lancio. Sarà presente la ricca linea, per celebrarne la lunga storia, oltre a un corner dove stampare le foto del proprio smartphone e uno spazio che mostrerà come decorare la propria stanza sfruttando gli scatti Instax. Inoltre, grande protagonista sarà la Instax SQUARE SQ6 Taylor Swift, camera progettata sotto la supervisione personale della cantante, e gli scatti realizzati con essa, proiettati nello stand.

Sarà presente anche il brand di concept store Wonder Photo Shop, nato per promuovere l’idea di fotografia stampata nell’era degli smartphone. I visitatori potranno toccare con mano un’ampia varietà di prodotti, come il servizio Coyomi che consente una facile produzione di calendari dalle foto del telefono, o la stampa Square.

Stand Fujifilm a Photokina

Sarà presentata Wall Decor AR, app che sfrutta la realtà aumentata per simulare le immagini memorizzate su smartphone di stanze reali decorate con stampe. Si potrà testare l’app Fontgenic che consente agli utenti di tagliare e incollare font e loghi della segnaletica stradale quotidiana e usarli su immagini completamente nuove.

E ancora, ci sarà una mostra dedicata alle foto inviate dagli utenti, intitolata Inspire Printing – Every photo is worth printing con oltre 10.000 scatti da 40 Paesi, tra cui Spagna e Germania. Alcune saranno esposte direttamente nello stand, altre in differenti luoghi del complesso Koelnmesse.

Insomma, sono davvero tante le proposte dello stand FujifilmPhotokina 2018. L’appuntamento è quindi a Colonia, dal 26 al 29 settembre 2018 per scoprire tutte le novità dell’azienda giapponese.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker