fbpx
Fujifilm X Webcam

Fujifilm X Webcam, e la fotocamera diventa una webcam
Il software è compatibile con le fotocamere della Serie X e GFX


Fujifilm segue la strada già tracciata da Canon e lancia un nuovo software chiamato Fujifilm X Webcam che piacerà molto a tutti gli utenti del marchio. Grazie ad esso si può utilizzare la propria fotocamera Fuji con tutti i suoi obiettivi come una normale webcam. Questa nuova funzione diventa molto interessante per migliorare la qualità o ottenere risultati più creativi per altri usi oltre alle semplici videochiamate. E tutto questo usando solo ed esclusivamente un cavo USB. 

Fujifilm X Webcam: ecco i modelli compatibili

Se si desidera utilizzare Fujifilm X Webcam, la prima cosa da sapere sono i requisiti minimi per poter utilizzare questa nuova applicazione. Per iniziare bisogna disporre di una fotocamera Fujifilm compatibile. I modelli che possono sfruttare questa nuova app sono: X-H1, X-Pro2, X-T2, X-T3, X-T4 e tutte le fotocamere della serie GFX.

Il secondo requisito necessario è avere un computer (laptop o desktop) con un sistema operativo WindowsPer macOS non esiste ancora una versione e ancora non è chiaro se sarà mai disponibile. In sintesi, una volta che hai una fotocamera e un PC, hai solo bisogno di cavo USB. Il software Fujifilm X Webcam si può scaricare direttamente a questo link

Fujifilm ha anche rilasciato un video tutorial (in inglese) per impostare la fotocamera come webcam utilizzando il software Fujifilm X Webcam che si può visionare qui sotto.

 

Fujifilm X-T2 Fotocamera digitale da 24 megapixel, Sensore...
  • Sensore CMOS X-Trans III APS-C, AF ibrido, X-Processor Pro
  • Mirino Elettronico EVF da 2,36MP e Schermo LCD orientabile da 3" 1,04MP
  • Otturatore Meccanico 1/8000sec. con Sync Flash 1/250sec. + Otturatore Elettronico 1/32000sec.

Danilo Loda

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link