fbpx
LifestyleNews

Furby compie 25 anni e torna con una nuova versione 2023 più divertente e interattiva

Chi non conosce Furby, il simpatico e chiacchierone animaletto robotico che ha fatto la storia dei giocattoli? Da 25 anni, Furby è il compagno di avventure di milioni di bambini e bambine, che si sono divertiti e incuriositi con le sue espressioni, i suoi movimenti e le sue frasi in furbish, la sua lingua originale. Per celebrare questo importante anniversario, nel 2023, arriva una nuova versione di Furby, disponibile in due colori – viola e corallo – e dotata di cinque modalità interattive per scoprire tante funzioni sorprendenti.

Dal 1998 al 2023: la storia di Furby

Furby nasce nel 1998, in un periodo di grande innovazione tecnologica, dalla mente di Dave Hampton e Caleb Chung, due inventori che presentano il loro prodotto all’American International Toy Fair. Si trattava di un giocattolo rivoluzionario: con sei sensori sul corpo, un “terzo occhio” a infrarossi per percepire l’ambiente circostante e una capacità di apprendimento che gli permette di eseguire oltre 300 combinazioni di movimenti e di esprimersi in oltre 600 frasi. Furby parla in furbish, ma può “imparare” anche la lingua dei suoi amici umani, grazie all’interazione con loro. Questo processo simulato di apprendimento linguistico e di evoluzione comportamentale fa sognare un futuro in cui umani e robot possano convivere in armonia, rendendo Furby un simbolo delle speranze e dei desideri dell’epoca.

Furby diventa subito un successo planetario: la domanda è talmente alta che i prezzi di rivendita si impennano e il giocattolo diventa un must-have per tutte le famiglie. Il Furby originale viene prodotto fino al 2000, raggiungendo milioni di unità vendute in tutto il mondo. Da allora, il giocattolo ha avuto diverse reincarnazioni, con versioni aggiornate nel 2005 e nel 2012, quest’ultima dotata di funzionalità innovative come un’app di accompagnamento e una maggiore complessità nel linguaggio e nelle interazioni. In tutte le sue versioni, Furby ha conservato la sua unicità inconfondibile e continua ad essere un giocattolo amato da generazioni di bambini che, diventati adulti, lo celebrano con numerose rivisitazioni creative, confermando come il piccolo animaletto robotico sia una vera icona culturale.

La nuova versione

L’ultima versione di Furby, disponibile per il pre-order dal 23 giugno 2023, offre la possibilità di personalizzare il giocattolo con perline e accessori alla moda, per rendere ogni Furby unico e speciale. Furby ha un repertorio di oltre 600 frasi, tra cui barzellette, canzoni e molto altro. Furby è un giocattolo incredibilmente interattivo ed è pronto a diventare il migliore amico di ogni bambino e bambina, che potranno interagire con lui in tantissimi modi: dandogli da mangiare, abbracciandolo e impartendogli ordini attraverso le sue 5 modalità interattive – Vai con la musica, Ricopione in Azione, Prevedi il Futuro, Rilassiamoci Insieme, Spettacolo di Luci. Come direbbe Furby, “Dah-noh-lah!” – è ora di festeggiare!

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo...
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button