fbpx
MotoriNews

GAI Economy Run: torna a Milano la manifestazione automobilista green

Il GAI, l’associazione di acquisto solidale, annuncia la nuova edizione della GAI Economy Run, la manifestazione di auto ibride unica nel suo genere.

Il GAI (Gruppo Acquisto Ibrido) è un’Associazione Culturale che ha lo scopo di promuovere ed incentivare
una mobilità più sostenibile. Dal 2013 GAI si è attivata nell’acquisto in blocco di auto ibride e veicoli a basso impatto ambientale. L’associazione raggruppa utenti che desiderano acquistare un’auto ecologica e consente loro di comprarla risparmiando fino al 30% di sconto sul prezzo di listino.

GAI Economy Run

La GAI Economy Run, patrocinata dal Comune di Milano e da Legambiente, è una vera e propria gara
automobilistica amatoriale per le vie di Milano. Il vincitore della corsa non è chi arriva prima al traguardo ma chi avrà consumato e inquinato di meno durante il tragitto. La partenza è prevista dalle 9:00 alle 11:00 del 26 Maggio, l’arrivo entro le ore 13:00 al Politecnico di Milano presso il parcheggio del Campus Giuriati.

I consumi verranno monitorati da speciali rilevatori connessi alle auto iscritte alla gara. Un innovativo software consentirà in tempo reale di avere le stime relative ai consumi in millilitri (ml) e all’impatto ambientale. Per le auto elettriche, invece, il consumo verrà monitorato in Wattora (Wh). Al termine della gara si terrà inoltre presso il Politecnico di Milano un incontro seminariale aperto al pubblico sulla mobilità sostenibile. Successivamente si proseguirà alla premiazione effettiva con delle prestigiose coppe.

Luca dal Sillaro, Socio Fondatore del GAI, ha così commentato: “Eccoci tornati con una nuova edizione dell’Economy Run, la gara automobilistica al minor consumo alla quale tutti possono partecipare, bambini compresi, e volta non solo a fare conoscere meglio il mondo dei veicoli a basso impatto ambientale, ma anche a testare con mano i reali consumi raggiungibili dalle auto ibride ed elettriche.”

La manifestazione potrà essere seguita anche su Facebook dove verranno trasmesse due dirette ricche di
commenti, interviste, e collegamenti con le camera-car dei piloti delle 4 Scuderie. Non ci resta che darvi appuntamento domenica 26 Maggio 2019, dalle ore 8:30 presso il Politecnico di Milano, Campus Giuriati.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker