fbpx
NewsTech

La serie Galaxy S23 avrà solo chip Qualcomm

Samsung dice addio al chip Exynos 2300

Secondo alcune recenti indiscrezioni, la nuova serie Samsung Galaxy S23 potrebbe utilizzare solo il chip Snapdragon di Qualcomm in tutto il mondo. A quanto pare, quindi, la compagnia sudcoreana abbandonerà l’Exynos 2300 poiché non può competere con il SM8550. Ma cerchiamo di scoprirne qualcosa di più.

Galaxy S23: Samsung dice addio ad Exynos e rende esclusivo il chip Qualcomm

Ancora una volta è Ming-Chi Kuo a regalarci aggiornamenti interessanti sulla nuova serie Galaxy S23. Secondo quanto dichiarato in un tweet, Qualcomm dovrebbe essere il fornitore esclusivo di chip per i nuovi smartphone di Samsung. Anzi, è molto probabile che il chip 5G SM8550 – realizzato con il processo TSMC 4nm – alimenterà i modelli Galaxy S23, offrendo vantaggi rispetto ai precedenti SM8450 e SM8475 in termini di potenza di calcolo ed efficienza energetica.

Al di là di questi dettagli, la Rete ci ha regalato altre interessanti indiscrezioni sulle specifiche tecniche della serie. Un rapporto precedente, infatti, aveva dichiarato che il modello standard e il modello Plus utilizzeranno la stessa risoluzione di 10 MP per il teleobiettivo, condivisa con i modelli precedenti. Altrettanto interessante, poi, l’indiscrezione secondo cui lo smartphone di punta di Samsung avrà una tecnologia innovativa per le batterie. Secondo un informatore, la compagnia sta pensando di utilizzare il metodo di impilamento per le batterie per veicoli elettrici (EV) per la sua nuova linea di telefoni.

Il colosso tecnologico sudcoreano dovrebbe ora sostituire il metodo “jelly-roll” attualmente utilizzato con il metodo di impilamento anche per le batterie dei suoi smartphone. Un cambiamento che potrebbe portare a un aumento significativo delle capacità della batteria della serie Galaxy S23 rispetto alla gamma Galaxy S22.

Samsung Galaxy S22 5G, Caricatore incluso, Cellulare...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy ² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
  • L’angolo di correzione dell’OIS è stato migliorato del 58 Percentage e offre un campionamento di movimento più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button